Cultura

Hoefer racconta Camilleri a Ragusa Ibla

0

0

0

0

0

Hoefer racconta Camilleri a Ragusa Ibla Hoefer racconta Camilleri a Ragusa Ibla

Sarà presentato domenica, 7 agosto, alle ore 19 a Palazzo Arezzo di Trifiletti, a Ragusa Ibla, il libro di Andrea Cassisi e Lorena Scimè “Hoefer racconta Camilleri. Gli anni a Porto Empedocle”. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione culturale Erreginet e dal blog di promozione turistica All Over Sicily in collaborazione con Palazzo Arezzo di Trifiletti, Le mucche del nonno, Terre di Noto e Cafè Noir.
Ospite d’eccezione Marcello Perracchio, conosciuto ai più come il Dottor Pasquano nella fiction il Commissario Montalbano. Perracchio, ironico e carica esplosiva di simpatia, ha all’attivo numerose interpretazioni teatrali e cinematografiche. La sua passione e il suo amore per la cultura lo hanno portato a raggiungere numerosi successi.

“Questa iniziativa – spiega Paolo Pricone presidente dell’Associazione Culturale Erreginet – rappresenta per noi l’avvio di un lungo percorso che la nostra associazione vuole intraprendere sul territorio, con l’obiettivo principale di incentivare e valorizzare la nostra cultura in tutte le sue forme. Il territorio di Ragusa e tutta la Sicilia in generale sono culla di un patrimonio non indifferente che non si limita solo alle bellezze naturali e architettoniche in esso presenti ma si estende a tutti i soggetti che a vario titolo si distinguono per talento e professionalità. Ecco perché attraverso la presentazione di questo libro, curato da due giovani giornalisti siciliani, vogliamo lanciare un chiaro messaggio che è proprio quello di promuovere la nostra terra e le nostre tradizioni partendo proprio da noi. Ed ecco perché per noi la presenza di Marcello Perracchio a questo nostro primo evento rappresenta un valore aggiunto inestimabile”. “Un grazie di cuore - conclude Pricone - va agli sponsor che ci stanno sostenendo in questa iniziativa e ai soci di Erreginet che, credendo in una semplice idea, oggi sono parte attiva di un percorso di promozione che speriamo, possa nel futuro dare sempre maggiori risultati”.
 

0

0

0

0

0

Libro
Andrea cassisi
Camilleri
Commenti
Hoefer racconta Camilleri a Ragusa Ibla
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, mostra di Candiano a Palazzo Palle
News Successiva
Madonne e Streghe a Scicli