Tecnologie

Facebook, arriva la crittografia per Messenger

0

0

0

0

0

Facebook, arriva la crittografia per Messenger Facebook, arriva la crittografia per Messenger

Arrivano ancora novità per Messenger di facebook. Si tratta di un App più sicuri di messaggistica che rendere più sicuri i messaggi. Facebook ha iniziato a testare la crittografia End-to-End con conversazioni segrete, un'opzione in più che dovrebbe diventare operativa entro l'estate e che vuole rispondere al crescente bisogno di privacy e sicurezza degli instant messenger.

A breve si potrà scegliere di creare conversazioni che possono essere lette solo sul dispositivo della persona con cui si sta comunicando, così come avviene con altre app come Telegram o Snapchat. La funzione "Secret Conversation" non sarà attivata di default, si potrà decidere se e quando avviare una conversazione crittografata con un altro utente per veicolare determinati contenuti ritenuti particolarmente delicati. Questo significa che non vedremo mai, quindi, quello che le persone hanno scritto a meno che un partecipante alla conversazione ci segnali direttamente il contenuto, e non archivieremo i messaggi segreti sui nostri server dopo che questi siano stati letti e consegnati. Inoltre, la stessa conversazione cifrata non potrà essere fruita su più device, ma solo su quello che l'ha ricevuta, che sia uno smartphone o un tablet o sul pc. 

0

0

0

0

0

Facebook
Crittografia
Messenger
Commenti
Facebook, arriva la crittografia per Messenger
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lo smartwatch per rubare i pin del bancomat: è allarme
News Successiva
Turismo e disabilità con BookingAble