Ipasvi, evento formativo "Privacy e trattamento in sanità"

E’ stato organizzato dal Collegio Ipasvi degli Infermieri della provincia di Ragusa per martedi 14 giugno nell'auditorum Floridia di Modica un evento formativo con titolo: “ Privacy: Obblighi e Responsabilità del professionista sanitario”. La giornata promossa dal Collegio Ipasvi di Ragusa risulta essere un importante momento dedicato alla formazione riservato agli oltre 1900 Infermieri della provincia. Il corso ha ricevuto accreditamento ECM e si prefigge l’obiettivo di affrontare una tematica molto attuale, la privacy in ambito sanitario.
Con la preziosa collaborazione dei relatori, l’Avvocato Criscione e l’Avvocato Giannone, saranno affrontati nello specifico argomenti inerenti il quadro normativo sulla privacy, il trattamento dei dati personali e dei dati sensibili in ambito sanitario, gli obblighi e le responsabilità derivanti.
Un’importante momento sarà inoltre dedicato all’analisi del delicato rapporto tra il professionista infemiere e i social network. Oggi, sempre più, i social network sono presenti nelle azioni quotidiane di ogni singolo cittadino e di ogni singolo professionista ma spesso la linea di confine tra un corretto utilizzo degli stessi e il rispetto della privacy è talmente sottile che è facile creare contrastro e generare problematichei anche con
gravi ripercussioni giudiziari.
L’apertura dei lavori sarà curata dal Presidente del Collegio Ipasvi di Ragusa, Gaetano Monsù.