Modica, domenica il III Memorial Raffaele Denaro

Tutto pronto per la settima prova podistica “III° memorial Raffaele Denaro”, l’ispettore superiore di polizia locale, prematuramente scomparso, che si terà domenica 12 giugno nell'ambito dell'8° Grand Prix Ibleo 2016. La manifestazione sportiva è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Il Castello Città di Modica” unitamente al comando della Polizia Locale con il patrocinio del Comune di Modica e il Comitato organizzatore per i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova.
La manifestazione è aperta a tutte le categorie giovanili, assoluti ed amatori M/F in regola con il tesseramento Fidal ed affiliati, per la stagione sportiva 2016 appartenenti alla provincia di Ragusa. La gara è aperta anche ai camminatori. Possono partecipare anche atleti provenienti da altre province, da altre regioni, da altre nazioni o non tesserati Fidal, in possesso di certificato medico sportivo o valido documento che ne accerti l’idoneità a partecipare a manifestazioni sportive agonistiche.
Gli atleti che non sono iscritti alla Fidal Provinciale e/o con le caratteristiche di iscrizione di cui sopra saranno inseriti nella classifica generale e premiati secondo ordine di arrivo.

La manifestazione prevede partenza unica per la gara agonistica.
Percorso: Il singolo giro equivale a 2,5 km.
• Le categorie Ass., SM e master da M/F35 in su dovranno compiere 3 giri del percorso, per 7,5 km.
• Le categorie giovanili esordienti, ragazzi ecc. percorreranno un apposito percorso, ricavato tra corso Princ.M. del Belgio e P.zza S.Giovanni.
• Il percorso sarà aperto anche a chi svolge attività non running (Camminatori e Feetwalking) i quali percorreranno il circuito per due volte, pari a 5 km.

Partenza/arrivo: corso Principessa M. del Belgio > P/zza S. Giovanni > via Gesù > via V. Blandino > via Pizzo > via Morana > P/zza S. Giovanni > corso Regina Margherita > piazza S.Teresa > corso Regina Elena > via G.Marconi > via Filarota > corso Vitt. Emanuele > corso Principessa M. del Belgio.
Raduno Giuria e concorrenti h 08:30 in corso Principessa M. del Belgio
Partenza: le categorie giovanili h: 10’00, con percorso sopraindicato e ritorno sino al traguardo in corso Principessa M. del Belgio; Gli Assoluti/Master alle h:10,30; Camminatori h: 10,45
Iscrizioni:
Si consiglia eseguire le iscrizioni per una più celere organizzazione entro le h: 24,00 di venerdì 10 giugno p.v. al seguente indirizzo mail: rg790@fidal.it per gli iscritti FIDAL, mentre per i camminatori inviare l’iscrizione alla mail: dr.adamo@virgilio.it, formalizzando l’iscrizione prima della partenza della gara. (V. Di Raimondo cell.3398667379 – S. Garofalo 3387077838 – C. Di Stefano 3287615573)
La tassa iscrizione è di 8 euro per le categorie Assoluti ed Amatori/Master con pacco gara, mentre di € 2,50 per le categorie giovanili e € 5,00 per i Camminatori senza pacco gara, ma solo acqua e spuntino.
Dal 11 al 12 giugno tassa iscrizione 10 euro x tutte le categorie FIDAL e Camminatori
Le iscrizioni devono contenere numero di tessera, cognome e nome, data di nascita e categoria. Sarà garantito il pacco gara solamente ai primi 100 iscritti.
Premiazione: saranno premiati i primi tre asoluti ed i primi di ogni categoria FIDAL M/F. La premiazione sarà effettuata subito dopo la fine della gara. Tutti i partecipanti riceveranno un ricordo della manifestazione. La classifica sarà pubblicata sul sito www.asdilcastellomodica.com e sul sito ufficiale della FIDAL provinciale
Assistenza sanitaria: L’assistenza medica sarà garantita dalla presenza di un sanitario e un’ambulanza che stazioneranno nelle vicinanze della zona partenza/arrivo.