A Sacra Famigghia a Modica

“A Sacra Famigghia” è una commedia in tre atti che sarà messa in scena al Teatro Garibaldi, domenica 5 giugno p.v. alle ore 19.00 dalla compagnia teatrale C.G.S. “Salvatore Quasimodo”La regia dello spettacolo è di Nele Pluchino. La commedia è liberamente tratta da “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta, adattata e scritta dallo stesso Nele Pluchino e Giorgio Linguanti che è l’aiuto registra e l’autore delle musiche.

Le tre pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice: tutti e tre sposati, che al dispetto delle mogli, se la spassano con altrettante giovanissime donne, alle quali lasciano credere di essere scapoli e di avere la serissima intenzione di sposarle. I primi due sono avanti negli anni.
L’altro, Felice, ancora giovane, suscita un sentimento più reattivo e attento, insomma meno epidermico e pragmatico. Brucano ingordamente il frutto proibito anche queste Tre pecore viziose il cui “vizio” è il tentativo di una scappatella extra-coniugale non riuscita – purtroppo -; e purtroppo sia per i tre corteggiatori che per l’autore, simpaticamente complice e che, con lo stesso malincuore degli sconfitti è costretto a ricondurre l’esito sui binari della morale borghese.
Una commedia dove il divertimento e la risata è garantita.