Appuntamenti

Premio Internazionale Barocco 2016 a Francesco Pira

0

0

0

0

0

Premio Internazionale Barocco 2016 a Francesco Pira Premio Internazionale Barocco 2016 a Francesco Pira

Tutto pronto per domenica 26 giugno quando nella prestigiosa sede di Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla sarà consegnato al sociologo professor Francesco Pira, il Premio Internazionale Barocco 2016 "come riconoscimento per l'impegno profuso

Tutto pronto per domenica 26 giugno quando nella prestigiosa sede di Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla sarà consegnato al sociologo professor Francesco Pira, il Premio Internazionale Barocco 2016 "come riconoscimento per l'impegno profuso nella ricerca scientifica nell'ambito della sociologia della comunicazione". A comunicarlo al professor Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina, il Presidente regionale dell'Accademia Internazionale "Città di Roma" che organizza l'evento, Maestra d'arte e pittrice, Maria Ventura.
“Sono grato per questo riconoscimento – ha detto Francesco Pira - di cui sono davvero onorato, e che dedico a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, che mi vogliono bene, alle colleghe ed ai colleghi, e soprattutto alle mie studentesse e ai miei studenti, quelli di oggi e di ieri, che mi hanno dato e mi danno ogni giorno l'energia per continuare nella mia attività di docenza e ricerca”.
Nel corso della sua vita professionale Francesco Pira ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel giugno 2008 per l’attività di ricerca e saggistica è stato insignito dal Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha ricevuto tra gli altri i Premi Nazionali e Internazionali: Biglia Verde (2015), Pergamene Pirandello (2014), Acli per la legalità (2012), Fidas-Amico per la Comunicazione (2001), Penne Pulite (1998), Master per la Comunicazione (1997).
Nel corso della serata del 26, oltre a parlare del tema "comunicazione e cultura" e inaugurare una mostra di pittura che coinvolgerà molti artisti, il professor Pira introdurrà e presenterà il recital della poetessa dottoressa Antonella Galuppi. Interverrà il professor Salvatore Parlagreco, docente e storico dell'arte.




 

0

0

0

0

0

Premio
Francesco pira
Commenti
Premio Internazionale Barocco 2016 a Francesco Pira
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Carla Fracci a Ragusa per DanzArt Festival
News Successiva
Il Club Fiat 500 “Vittorio Brambilla” al Giro di Sicilia