Dieta a colori per una sana abbronzatura

Arriva il caldo e l'estate ma anche i consigli per proteggersi dai raggi del sole e per condurre un'alimentazione sana e colorata.Per proteggere la pelle dal sole contrastando i radicali liberi spesso vengono utilizzati integratori a base di vitamina PP e carotenoidi, come licopene e zeaxantina, in combinazione con le vitamine E e C. Spesso però se assunte in dosi eccessive, le vitamine sintetiche possono avere effetti negativi. Da ciò per cercare di avere un'abbronzatura sana e uniforme si può ricorrere ad integratori alimentari in grado di fornire all'organismo selenio, olio di borragine e betacarotene. Ricco di proprietà antiossidanti, quest'ultimo contrasta l'azione dei radicali liberi e nell'organismo si trasforma in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e degli occhi. Inoltre il betacortene previene i disturbi a livello respiratorio ed aiuta chia ha la pelle chiara a non scottarsi. Per assumere il betacortene in maniera sana e naturale basta consumare tutti gli alimenti di colore rosso, giallo, arancione e viola come albicocche, fragole, pesche, pomodori, melone, carote sono ricchi di vitamina A, presente anche negli ortaggi a foglia verde, quali spinaci e lattuga. Consigliati quindi centrifugati e frullati a base di pesche, carote, fragole, papaia, kiwi, ribes, frutti di bosco, uva nera, mirtilli e mango, ricco di vitamina A. Insomma come sempre nella dieta estiva gli esperti inseriscono alimenti a base di frutta cosicchè l'organismo sia idratato per tutto il giorno.