Il sottosegretario Faraone a Siracusa e Ragusa

Il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, oggi sabato 7 maggio, parteciperà alle 9.00, ad un incontro al Palazzo comunale di Floridia (SR). Floridia è una delle aree che la regione ha indicato per la realizzazione di una delle 52 scuole innovative previste dalla legge 107/2015, finanziate con 350 mln di euro e per le quali è previsto un concorso di idee rivolto ad architetti e ingegneri, il cui bando verrà pubblicato all'inizio della prossima settimana. Si tratta di scuole pilota, altamente innovative, ecologiche, funzionali alla didattica.
Alle ore 10.00 a Siracusa, Faraone inaugurerà, insieme al sindaco Giancarlo Garozzo, la nuova banchina del Porto Grande di Siracusa, realizzata grazie ad un finanziamento statale di 28 milioni di euro.
Alle ore 11.00, il Sottosegretario, presso la Sala espositiva ex provincia (via Roma n.31), presenterà il suo libro “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe”.
Il Sottosegretario Faraone, alle 16.00, si recherà al Comune di Ferla (SR), dove parteciperà all'inaugurazione dei lavori del cantiere dell'ala ovest dell'Istituto Comprensivo "Valle dell'Anapo", un progetto inserito nel piano nazionale di edilizia scolastica #scuolesicure, finanziato con un un importo di 470 mila €, che prevede la la realizzazione di nuovi servizi igienici, impianti per l’acqua, installazioni e quadri elettrici, fornendo anche la struttura di un idoneo isolamento termico e impermeabilizzazione della copertura, e la messa in opera di nuovi infissi ad alta efficienza termica.
Faraone, alle 18.00, si sposterà a Ragusa, presso la Sala Ex Ideal (piazza Libertà) dove presenterà il suo libro “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe”.