Ragusa, Christoph Soldan a Melodica

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica", con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero.
Il prossimo concerto "Romanticamente Vienna" si terrà sabato 7 maggio alle ore 20,30 al teatro Don Bosco (Salesiani) e vedrá protagonista il grande pianista Christoph Soldan che eseguirà un programma dedicato a Mozart e Chopin.
Christoph Soldan da debuttato nell’attività concertistica internazionale in una tournée con il celebre direttore d’orchestra Leonard Bernstein, il quale lo diresse a Londra e Mosca. Da allora ha suonato con importanti orchestre, realizzando tournée in Giappone, Messico, America Centrale e negli Stati Uniti. Si è esibito nelle sale e nei festival più prestigiosi a Salisburgo, Amburgo, Berlino, Lipsia, Praga, ecc. Ha realizzato registrazioni radio-televisive con Hessische Rundfunk, Frankfurtfunk, Deutschlandfunk, Radio Bremen, SWR, ORF e ZDF. Ha eseguito e inciso tutti i 27 Concerti per pianoforte e orchestra di Mozart. La stampa tedesca descrive Christoph Soldan come un artista che si esprime con intensità e che vive la musica nella sua dimensione spirituale e non solo come un virtuoso; una sfida lanciata verso la musica e verso se stesso.
Il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto per studenti è di 5 euro. La prevendita è presso la Libreria Ubik, Magic Music e presso il Teatro Don Bosco dalle ore 19:00 di Sabato 7 Maggio.