Appuntamenti

Sicilia nel calice a Ragusa

0

0

0

0

0

Sicilia nel calice a Ragusa Sicilia nel calice a Ragusa

Non si può dire di aver mangiato bene se non si è bevuto un buon vino. E’ un assioma fondamentale del mondo del gusto. Ed ecco perché da venerdì 29 aprile, alle 20,30, prende il via il primo appuntamento di una

Non si può dire di aver mangiato bene se non si è bevuto un buon vino. E’ un assioma fondamentale del mondo del gusto. Ed ecco perché da venerdì 29 aprile, alle 20,30, prende il via il primo appuntamento di una nuova iniziativa avviata da Jobbing Centre Ragusa. Nella splendida cornice della sede di contrada Puntarazzi, si terrà l’iniziativa denominata “Sicilia nel calice” in cui sarà proposto il meglio dell'enogastronomia siciliana. Ma in maniera particolare. Nel senso che sei etichette di Planeta Winery incontreranno sei piatti nel contesto di una degustazione che si annuncia come un vero e proprio viaggio del gusto attraverso le peculiarità dei terroir della nostra isola. Cibo e vino, un binomio perfetto che accompagnerà i partecipanti lungo un percorso fatto di sensazioni gustative e di fragranze emozionali davvero uniche nel proprio genere. Sarà possibile apprezzare in degustazione il Moscato di Noto, il Cometa, lo Chardonnay, il Cerasuolo di Vittoria, il Santa Cecilia e per finire il Nerello Mascalese "Eruzione 1614", tutte etichette di Planeta Winery. I sei piatti che saranno creati dagli chef di Jobbing Centre Ragusa saranno predisposti proprio allo scopo di esaltare il gusto di queste speciali etichette. 

0

0

0

0

0

Vino
Scuola
Jobbing centre
Commenti
Sicilia nel calice a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vittoria, convegno sul turismo di qualità
News Successiva
Ragusa, si inaugura una piazzetta in via Modigliani