Sicilia, Crocetta incontra ambasciatore coreano

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha incontrato l'ambasciatore coreano Yong Joon Lee, in missione in Sicilia per la seconda volta, dopo la visita avvenuta a settembre scorso, con una delegazione composta dai titolari delle cinque più importanti agenzie di viaggio coreane e delle due principali compagnie aeree. La delegazione ha mostrato un grande interesse per la Sicilia, con particolare riferimento al turismo e ai prodotti agroalimentari. L'intenzione espressa dall'ambasciatore Lee, oltre ad un rafforzamento dei rapporti di cooperazione,
è quella di incrementare i flussi turistici dal loro Paese alla Sicilia, nonché l'interesse ad investire nell'Isola, in strutture turistiche e alberghiere. Tra le richieste espresse c'è quella di stabilire un collegamento aereo diretto tra Palermo e Seul, in modo tale da rendere più agevoli gli spostamenti.
Nel corso dell'incontro l'ambasciatore Yong Joon Lee ha invitato ufficialmente il presidente Crocetta a partecipare alla Fiera internazionale del Turismo, che si svolgerà a Seul il prossimo ottobre, invito accolto favorevolmente dal governatore che accompagnerà gli operatori siciliani del settore turistico che vi parteciperanno.