Vittoria, contributi per associazioni sportive

La Giunta comunale ha deliberato un contributo economico di duemila euro a favore dell’associazione sportiva Calcio Vittoria, affinché possa sostenere le tasse di partecipazione al campionato.
“Si tratta di un segno tangibile di vicinanza – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia - ad una dirigenza che sta investendo su calciatori locali e ad una squadra che sta ben figurando in classifica, con ottime prospettive di raggiungere i play-off Promozione. Il calcio vittoriese è ripartito con i giusti presupposti di crescita e con una società sana e proiettata nel futuro”.
“Mi piace ricordare – aggiunge l’esperto del sindaco per le Politiche sportive, Fabio Prelati - che nelle scorse settimane abbiamo reso concreto, attraverso un contributo economico di duemila e cinquecento euro, il riconoscimento alla Vittoria Sporting Futsal, società di calcio a cinque femminile, per essere approdata, la scorsa stagione, nel massimo campionato di serie A, così come fera accaduto pochi anni fa all'altra società di calcio a cinque, la Vittoria calcetto. Con un altro contributo, che ammonta a novemila euro, si è dato sostegno, anche quest'anno, alle molteplici e importanti attività che si sono svolte la scorsa estate al Kamarina Beach, dove un migliaio di giovani, vittoriesi e non, si è cimentato in oltre venti iniziative, non solo sportive, ma anche di spettacolo e di solidarietà”.