A Palagonia il circolo del Movimento Cristiano lavoratori

Anche Palagonia apre le porte al Movimento Cristiano Lavoratori. Il circolo, dedicato alla figura di “Karol Wojtyla”, avrà come presidente Salvatore Fazzino. Diversi i servizi che saranno offerti nella nuova sede: assistenza del Patronato SIAS (pensioni, invalidità, disoccupazioni); fiscali del CAF MCL (730, ISEE, RED); attività per i pensionati con la Federazione Pensionati MCL; orientamento al lavoro; microcredito alle famiglie; assistenza legale; consulenza fiscale e del lavoro; consulenza tecnica, condominiale e finanziaria; aiuti alimentari alle famiglie bisognose; assistenza alle persone immigrate.
Oltre questi servizi all’interno dell’ufficio sarà possibile usufruire anche di servizi assicurativi e finanziari - agevolati per i lavoratori agricoli -; e del servizio legale attivo due giorni a settimana. "Siamo lieti di intraprendere questa nuova avventura nella città di Palagonia, mettendoci a disposizione dei cittadini nella gestione dei servizi a loro utili, il tutto rientra appieno nella dottrina del MCL che annovera i più alti valori di partecipazione e democrazia per la costituzione di una società pluralistica fondata sulla dignità della persona della giustizia sociale e della solidarietà umana" sottolinea Salvatore Fazzino, Presidente del Circolo MCL “Karol Wojtyla” di Palagonia.
Il MCL raggruppa coloro che, nell’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, cui siano assicurati il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiale dei lavoratori.