Ragusa, si affitta immobile a Palazzo Ina

La Giunta Municipale, con apposita delibera approvata ieri, ha deciso di cedere in locazione, secondo le modalità previste dal Regolamento delle alienazioni sul patrimonio immobiliare di proprietà dell’Ente, l’immobile comunale sito al piano terra dell’ex-Palazzo Ina di Piazza San Giovanni. Con tale provvedimento si è altresì dato mandato al dirigente del settore competente di provvedere agli atti conseguenziali necessari.
Tale scelta, si specifica, tra l'altro, nel preambolo della delibera approvata ieri scaturisce dal fatto che, nel corso degli anni, il locale è stato oggetto di diverse istanze di concessione da parte di privati.
“L’Amministrazione comunale - afferma l’assessore alle risorse economiche e patrimoniali, Stefano Martorana - ha da tempo intrapreso un percorso di ottimizzazione della redditività del patrimonio comunale a disposizione; l’obiettivo è quello di valorizzare tutte le risorse a disposizione dell’ente, comprese quelle immobiliari, che rischierebbero, altrimenti, di subire un processo di depauperamento. Nel caso specifico, inoltre, il processo di valorizzazione dell’immobile in questione, rappresenta un’ulteriore occasione di rivitalizzazione del Centro Storico Superiore”.