Ragusa, nuove attrezzature per la piscina comunale

Il Settore VII, servizio VI Sport, comunica che sono in fase di montaggio, nella Piscina Comunale di c.da Selvaggio, una serie di attrezzature necessarie al migliore svolgimento dell’attività sportiva nella struttura comunale, per una spesa complessiva di 23.346 euro.
Tra i materiali acquistati anche i nuovi teli per la copertura dell’area vasca, completi di rullo elettrico di avvolgimento. Acquistate inoltre nove corsie galleggianti, di cui due dedicate al campo di pallanuoto, 10 panchine, di cui quattro con spalliere e porta borsa, una coppia di porte da pallanuoto galleggianti ed, infine, un tabellone elettronico completo di consolle.
Le attrezzature acquistate saranno montate e pienamente operative a partire da lunedì prossimo. “Una serie di interventi – afferma il vicesindaco con delega allo Sport, Massimo Iannucci – che rivestono una particolare importanza, soprattutto perché rispondono ad una precisa richiesta degli iscritti e delle società che frequentano quotidianamente la struttura comunale, ed attese peraltro da lungo tempo. Una menzione speciale, invece, la meritano i nuovi teli coprivasca, acquistati nella medesima occasione; grazie a questa nuova attrezzatura, infatti, sarà possibile, durante il periodo di non utilizzo, razionalizzare i costi sostenuti per l’energia e per i riscaldamenti, in quanto si eviteranno inutili dispersioni di calore”.