Il violinista Takashi Shimizu a Melodica

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica", organizzata e sostenuta dall'Associazione Musicale Melodica con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero.
Il prossimo concerto "Violinissimo " si terrà sabato 20 febbraio alle ore 20.30 presso l'Auditorium Scuola dello Sport e vedrá protagonista il celebre violinista Takashi Shimizu .
Il programma sarà molto virtuosistico ed affascinate e comprenderà tra l'altro famose opere di Bach e Paganini per violino solo.
Takashi Shimizu ha vinto molti premi in prestigiosi concorsi internazionali,quali il Jacques Thibaud, Carl Flesch (dove ha anche vinto il premio Beethoven Sonata), Granada, Queen Elisabeth, Grand Prix etc...... Shimizu ha debuttato con la Royal Philharmonic Orchestra, sotto la direzione di Yehudi Menuhin, che molti critici hanno definito come come "un concerto indimenticabile". Si è esibito in musica da camera con Martha Argerich ogni anno, Bruno Canino, Yuri Bashmet, Mario Burnello, Ivry Gitlis, Misha Maisky, Yehudi Menuhin, Alexander Rudin, FouTs'ong etc. Ha effettuato numerose registrazioni, in particolare i con la London Symphony Orchestra. Si esibisce frequentemente da solista, in musica da camera e da solista in orchestra in Austria, Germania, Italia, Bulgaria, Romania, Moldavia, Cina e Corea del Sud, etc. Takashi Shimizu attualmente insegna alla Tokyo National University of Arts e tiene varie master class in Germania, Austria, USA, Singapore, Cina e Corea del Sud.
Il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto per studenti è di 5 euro.
La prevendita dei biglietti è presso la Libreria Ubik, il Ristorante Pizzeria Vegania, Magic Music e presso l'Auditorium Scuola dello Sport dalle ore 19:00 di Sabato 20 Febbraio.