A Marina di Ragusa, 5 nuovi servizi igienici autopulenti

Con determinazione dirigenziale del Settore appalti e contratti, approvata in data odierna, è stata aggiudicata in via definitiva all'impresa P.T.Matic srl di Bareggio (MI) la fornitura, comprensiva di trasporto e messa in opera, di n.5 impianti per servizi igienici autopulenti fruibili ai portatori di handicap. L'impresa aggiudicataria ha offerto un ribasso del 3,6898% sull'importo a base d'asta di €192.000,00 oltre IVA e per il prezzo di € 184.915,58.
I cinque servizi igienici autopulenti saranno installati a Marina di Ragusa e precisamente: nella Piazzetta del Villaggio dei Gesuiti, in Via Benedetto Brin (nei pressi del piazzale che si affaccia sul porto turistico), in Via Citelli (giardinetto pubblico con bambinopoli), Piazza Malta (nei pressi del chiosco per la rivendita dei giornali), sul Lungomare Andrea Doria (nell'area in cui esisteva l'impianto di depurazione).
“L'installazione di ben cinque servizi igienici autopulenti a Marina di Ragusa - dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo - risolverà definitivamente un annoso problema della ridente frazione balneare ragusana. Ogni anno infatti, soprattutto nella stagione estiva, con l'afflusso di migliaia di persone a Marina di Ragusa si presenta la necessità di garantire questo tipo di servizio. Le nuove cinque strutture che abbiamo acquistato saranno operative già dalla prossima estate”.