Palazzolo Acreide, assemblea lavoratori forestali

Torna a riunirsi la Camera sindacale Uil di Palazzolo Acreide, tornata in attività da diversi mesi e che ha già organizzato alcuni incontri sulla questione dei forestali. Venerdì prossimo alle 18 a Palazzolo, a tal proposito, saranno diverse le questioni che verranno affrontate: non solo la situazione dei forestali ma anche altre problematiche di natura sindacale.

<<E’ doveroso questo incontro – ha spiegato il responsabile Salvatore Tanasi – perché in questi mesi di nuova attività stiamo producendo buoni numeri ma soprattutto siamo tornati ad essere un punto di riferimento per tutti i lavoratori della zona montana>>.

Il gruppo dirigente della camera sindacale Uil di Palazzolo Acreide si regge sulle figure di Salvatore Tanasi e Sebastiano Dell'Albani, con la supervisione di Gianni Garfì, responsabile provinciale del settore forestale.

<<Cominciano a registrarsi i primi numeri di iscritti e simpatizzanti in varie categorie – ha aggiunto Tanasi - come la Uilpensionati, la Uil scuola, la Uil funzione pubblica e la Uila. Proprio con quest'ultima categoria organizzeremo venerdì prossimo un incontro con tutti i lavoratori forestali dei comuni montani per analizzare il settore che certamente non sta attraversando un buon momento. Si parlerà dei rapporti con ispettorato e azienda, dei rimborsi chilometrici, degli arretrati contrattuali, dei mancati pagamenti 2015, delle giornate perdute nel 2015, delle graduatorie valide per l'anno 2016 e di tanto altro; l'occasione sarà utile, grazie alla presenza del responsabile provinciale della Uila Uil di Siracusa per il settore forestale Gianni Garfì, di sottoporre diverse questioni legate proprio alle vicende dei lavoratori forestali>>.