Appuntamenti

Saxofonando con Melodica a Ragusa

0

0

0

0

0

Saxofonando con Melodica a Ragusa Saxofonando con Melodica a Ragusa

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internaz. "Melodica", organizzata e sostenuta dall'omonima associazione con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero. Il prossimo concerto

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internaz. "Melodica", organizzata e sostenuta dall'omonima associazione con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero. Il prossimo concerto "Saxofonando" si terrà sabato 16 gennaio presso l'Auditorium Scuola dello Sport e vedrá protagonista il fantastico duo formato da Fabrizio Torrisi al sassofono e Vera Lizzio al pianoforte che condurranno il pubblico in un affascinante viaggio musicale dalla Francia agli Stati Uniti e Sud America.
Fabrizio Torrisi ha intrapreso sin da piccolo lo studio del sassofono diplomandosi, col massimo dei voti e l'assegnazione di una borsa di studio. Ha al suo attivo numerosi concerti nelle più svariate formazioni concertistiche. Ha effettuato registrazioni televisive( Rai Uno, RaiDue) e per la casa discografica Scomegna di Torino. Ha collaborato con varie orchestre e ha inoltre ottenuto la menzione come migliore strumentista italiano in concorsi internazionali . Ha anche conseguito con il massimo dei voti e la lode e la menzione d'onore e il diritto di pubblicazione la specializzazione di II Livello in Jazz sotto la guida di Cinzia Gizzi.
Vera Lizzio ha intrapreso giovanissima lo studio del pianoforte diplomandosi a pieni voti. Ha inoltre conseguito la specializzazione di II livello in Pianoforte laureandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore. Ha partecipato sin dall'inizio dei suoi studi, ottenendo sempre brillanti affermazioni a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Svolge intensa attività concertistica sia da solista che in formazione da camera esibendosi regolarmente per importanti istituzioni musicali e culturali in Italia e all' estero. Recentemente in occasione delle celebrazioni bachiane si è esibita presso la prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano.
Ingresso al pubblico ore 20:00, inizio concerto ore 20:30

0

0

0

0

0

Ragusa
Melodica
Saxofonando
Commenti
Saxofonando con Melodica a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa Il sentiero Fantastico della Compagnia Godot
News Successiva
Al teatro Badia il secondo appuntamento di Ragusa Ride