Ragusa, il neo prefetto Maria Carmela Librizzi incontra Piccitto

Il nuovo Prefetto di Ragusa, S.E. dr.ssa Maria Carmela Librizzi, insediatasi a Palazzo di Governo, ha reso stamane una visita di cortesia al Sindaco Federico Piccitto.
A Palazzo dell'Aquila il neo Prefetto, accompagnato dal Capo di gabinetto, Massimo Signorelli è stata ricevuta dal Primo cittadino, presenti il Segretario Generale del Comune, Vito Scalogna ed il Capo di gabinetto del sindaco, Salvatore Scifo.
Nel corso del cordiale incontro il Prefetto Librizzi ha, tra l'altro, manifestato la sua soddisfazione per questa nomina che le consente, di ritornare, dopo 8 anni, a Ragusa. presso i cui uffici della Prefettura ha ricoperto il ruolo di Capo di gabinetto. “Conosco molto bene questo territorio - ha dichiarato - ed ho avuto modo di apprezzare la laboriosità ed il grande senso di ospitalità della sua gente”. Il Prefetto Librizzi ha assicurato la sua disponibilità ad operare in stretta sinergia con tutti gli enti locali del territorio.
Il Sindaco Federico Piccitto ha ringraziato l'illustre ospite per la visita resa e la manifestata disponibilità a supportare le attività che verranno portate avanti dall'Amministrazione per favorire la crescita della città. A fine incontro il primo cittadino ha inoltre fatto omaggio al Prefetto Librizzi di un bassorilevo in terracotta che riproduce lo stemma del Comune di Ragusa.