Appuntamenti

A Ragusa torna il Presepe Vivente

0

0

0

0

0

A Ragusa torna il Presepe Vivente A Ragusa torna il Presepe Vivente

Sabato 2 e domenica 3 gennaio il quartiere storico di Ragusa centro tornerà a rivivere l'atmosfera natalizia del presepe vivente organizzato dalla comunità parrocchiale Santissimo Ecce Homo. Riapre, infatti, il sipario della

Sabato 2 e domenica 3 gennaio il quartiere storico di Ragusa centro tornerà a rivivere l’atmosfera natalizia del presepe vivente organizzato dalla comunità parrocchiale Santissimo Ecce Homo. Riapre, infatti, il sipario della sacra rappresentazione dopo il grande successo riscontrato nelle precedenti serate del 26 e 27 dicembre scorsi.

Si comincia, come sempre, a partire dalle 18. Sono numerosi i visitatori che hanno espresso apprezzamenti e complimenti per la bella e buona riuscita di una iniziativa che è servita ad animare il centro storico superiore durante i giorni di festa. “Stiamo stimando un corposo numero di visitatori, quasi il doppio rispetto gli scorsi anni, perché ormai è scattato il passaparola delle persone, oltre alle continue condivisioni su Facebook e WhatsApp – afferma il presidente del comitato organizzatore Lorenzo Battaglia – Ringraziamo anche gli organi di stampa e i giornali on-line per il puntuale servizio di informazione che sta contribuendo a far conoscere anche fuori città questa edizione presepiale.

Aspettiamo altri visitatori per il 2 e 3 gennaio senza dimenticare che, poi, proseguiremo il 5 e 6 gennaio dalle 18 alle 22 intrattenendo chi verrà a trovarci con alcune degustazioni: ricotta, mitilugghi, pane condito e biscotti. Diamo appuntamento ai fedeli anche per la mattina del 6 gennaio con la processione dei Magi per le vie del quartiere dell’Ecce Homo”. Continua, intanto, la grande attenzione riservata all’intero quartiere in cui si svolge il presepe vivente da parte dell’impresa ecologica Busso Sebastiano, la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale, che si sta occupando della pulizia straordinaria per fare in modo che tutta l’area possa presentarsi ai visitatori più decorosa del solito.

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Presepe vivente
Commenti
A Ragusa torna il Presepe Vivente
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, il messaggio di don Giorgio Occhipinti ai fedeli
News Successiva
Il sentiero fantastico della Compagnia Godot