Appuntamenti

Presepe vivente nel centro storico di Ragusa

0

0

0

0

0

Presepe vivente nel centro storico di Ragusa Presepe vivente nel centro storico di Ragusa

Ancora pochi giorni di attesa e poi prenderà il via la terza edizione del presepe vivente allestito dalla comunità parrocchiale del Santissimo Ecce Homo nel centro storico di Ragusa superiore. “Abbiamo altre belle novità

Ancora pochi giorni di attesa e poi prenderà il via la terza edizione del presepe vivente allestito dalla comunità parrocchiale del Santissimo Ecce Homo nel centro storico di Ragusa superiore. “Abbiamo altre belle novità rispetto agli anni passati – afferma il giovane presidente del comitato organizzatore Lorenzo Battaglia – il deserto per i magi e il fiume per le lavandaie e numerosi altri abbellimenti e miglioramenti che siamo riusciti a concretizzare”. Il presepe ripresenterà gli antichi mestieri nonché gli usi e costumi della società ragusana di fine ‘800 e inizi ‘900; l’oggettistica, gli utensili, gli arredamenti e tanti altri elementi che abbelliscono gli ambienti daranno vita, nell’insieme, a un presepe originale e ben curato nei minimi particolari. Non mancheranno gli spazi, più numerosi e più grandi, dedicati agli animali, vero momento di attrazione per i più piccini. I visitatori infine saranno “presi per la gola” grazie anche alle diverse degustazioni che via via saranno organizzate durante le serate. “La rassegna del 2015 – dice il portavoce Paolo Antoci – è la terza edizione consecutiva che vede partecipi non solo i residenti del quartiere degli “acciumari”, ma anche diverse persone dei quartieri periferici di Ragusa che sono state coinvolte dallo spirito accogliente e trascinante, generoso e familiare che gli organizzatori riescono a trasmettere”. “C’è tanta voglia di creare qualcosa per la città – dice ancora Lorenzo Battaglia – un semplice ed umile evento per poter ravvivare così il centro storico. Non a caso lo scorso anno è venuto a trovarci anche il sindaco, Federico Piccitto. Sono certo che accadrà lo stesso pure in questa edizione”. Appuntamento quindi a Ragusa centro presso la chiesa del Santissimo Ecce Homo il 26 dicembre per l’inaugurazione delle 17 per poi proseguire con le altre cinque serate che si terranno il 27 dicembre, il 2, 3, 5, 6 gennaio 2016 dalle 18 alle 22. Per queste speciali occasioni, l’impresa ecologica che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, la ditta Busso Sebastiano, si adopererà per garantire una pulizia straordinaria dei luoghi e rendere gli stessi più decorosi del solito. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Presepe vivente
Commenti
Presepe vivente nel centro storico di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Presepe vivente a Monterosso Almo
News Successiva
Presepe vivente a Giarratana, da sabato 26 dicembre