Appuntamenti

Fiera di Natale al proto turistico di Marina di Ragusa

Arte, artigianato, ricami e in generale la sapiente creatività iblea all’interno della “Fiera di Natale al Porto”, un vero e proprio mercatino natalizio organizzato dall'associazione culturale Mosac – Movimento Sicilia

0

0

0

0

0

Fiera di Natale al proto turistico di Marina di Ragusa Fiera di Natale al proto turistico di Marina di Ragusa

Arte, artigianato, ricami e in generale la sapiente creatività iblea all’interno della “Fiera di Natale al Porto”, un vero e proprio mercatino natalizio organizzato dall'associazione culturale Mosac – Movimento Sicilia Arte e Cultura, con il supporto del Centro Servizi Culturali di Ragusa e in collaborazione con il Porto Turistico Marina di Ragusa. Si svolgerà nei giorni 8, 12, 13, 19 e 20 dicembre negli spazi che in estate hanno ospitato il salone dedicato all’Expo Ibleo. Sarà l’occasione per apprezzare oggetti simpatici e sfiziosi che diventano l’idea regalo giusta per lo shopping natalizio. In esposizione ricami, ceramiche, pitture e piccoli oggetti artigianali che sono stati realizzati con tanta dedizione e passione ma anche con enorme fantasia. L’apertura è fissata per domani 8 dicembre alle ore 10,30. Nei giorni festivi (8, 13 e 20 dicembre) la fiera sarà aperta dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 19,30 mentre il sabato (12 e 19 dicembre) la fiera sarà aperta solo nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 19,30. Dopo l’iniziativa “A scuola di Natale”, che venerdì ha visto gli studenti delle primarie del plesso di Marina di Ragusa dell’istituto Quasimodo protagonisti nella realizzazione dei messaggi da appendere all’albero natalizio, la “Fiera di Natale al Porto” apre il calendario di “Natale al Porto”. Anche quest’anno, infatti, la direzione del Porto Turistico di Marina di Ragusa ha promosso una serie di eventi che consentiranno nei giorni festivi di animare la darsena con animatori e iniziative dedicate ai bambini. Domenica 13 e domenica 20 dicembre ci saranno anche dei laboratori di cucina e pasticceria con la food blogger Melania Guastella di Family Cooks. Ritorna anche quest’anno anche il presepe galleggiante che sarà attivo da sabato prossimo 12 dicembre. Gli eventi natalizi si concluderanno il 6 gennaio con la “Befana al porto”, un’iniziativa dedicata ai più piccoli.  

0

0

0

0

0

Marina di ragusa
Porto turistico
Fiera
Natale
Commenti
Fiera di Natale al proto turistico di Marina di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Presepe vivente a Monterosso Almo
News Successiva
Fabio Furia con Melodica a Ragusa