Appuntamenti

A Ragusa gli Amici del teatro di Vittoria

0

0

0

0

0

A Ragusa gli Amici del teatro di Vittoria A Ragusa gli Amici del teatro di Vittoria

Nuova incursione dell’associazione culturale “Palco Uno” all’auditorium della Scuola regionale dello sport di Sicilia in via Magna Grecia. Stavolta, sempre per la rassegna “Ragusa ride”, sarà proposto uno

Nuova incursione dell’associazione culturale “Palco Uno” all’auditorium della Scuola regionale dello sport di Sicilia in via Magna Grecia. Stavolta, sempre per la rassegna “Ragusa ride”, sarà proposto uno degli ultimi lavori della compagnia “Amici del teatro” di Vittoria, vale a dire “Cadaveri dappertutto” di Gerald Moon. L’appuntamento è per martedì 8 dicembre, con inizio alle 18,30. “Ancora una volta, ed è la seconda che accade nel corso di questa stagione – dice il direttore artistico Maurizio Nicastro – abbiamo deciso di modificare la cornice dei nostri appuntamenti per dare la possibilità di partecipare a un numero sempre maggiore di spettatori. La rappresentazione di martedì non si discute. Infatti, la compagnia Amici del Teatro di Vittoria ha ricevuto riconoscimenti importanti in alcune rassegne teatrali in Calabria. Il 14 agosto scorso ha partecipato alla rassegna nazionale “AmaTeatro 2015” organizzata dalla compagnia teatrale “I Litrari” di Fagnano Castello e dalla Fita (Federazione Italiana di Teatro Amatoriale) di Cosenza. La rassegna ha premiato la compagnia vittoriese indicando il lavoro presentato “Cadaveri dappertutto” come “miglior opera” ed assegnando “U Litraru d’argento”, con la seguente motivazione: “Un caleidoscopio di personaggi, in un vortice di situazioni, concatenati da una sapiente, precisa e puntuale messa in scena, articolati in una successione frenetica che stravolge l’originaria struttura drammaturgica, ma le ridà vigore con nuove e brillanti soluzioni registiche. Il tutto retto e condotto da un cast di attori eccellente, che contrappunta la struttura dialogica con il colore e il calore dell’idioma locale. Il ritmo non lascia spazio alla riflessione, ma induce soltanto a fragorosa e continua ilarità. Una commedia noir che di noir poco ha. Se l’umorismo è noir, noi siamo morti dal ridere”. Ecco perché riteniamo che l’appuntamento nel giorno dell’Immacolata sia di quelli da vivere con la dovuta intensità”. La compagnia Amici del Teatro di Vittoria è nata nel 1983. Ha al suo attivo un’attività di 32 anni, che l’hanno vista portare sul palcoscenico numerose opere. Il primo lavoro è stato “L’Aria del continente”, di Nino Martoglio. Da allora, ogni anno , sono seguite numerose commedie di indiscusso valore artistico. L’ingresso per i soci è di 8 euro, per gli ospiti 10 euro. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Teatro
Ragusa ride
Commenti
A Ragusa gli Amici del teatro di Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Musei aperti per ChocoModica 2015
News Successiva
Presepe vivente a Monterosso Almo