Appuntamenti

I Maestri Artigiani di Venezia a ChocoModica 2015

0

0

0

0

0

I Maestri Artigiani di Venezia a ChocoModica 2015 I Maestri Artigiani di Venezia a ChocoModica 2015

C'è anche la mostra Venezia AMA Modica fra gli interessanti appuntamenti culturali inseriti nel calendario di ChocoModica 2015, in corso nella cittadina siciliana fino al prossimo 8 dicembre. L'esposizione, che verrà presentata oggi

C'è anche la mostra Venezia AMA Modica fra gli interessanti appuntamenti culturali inseriti nel calendario di ChocoModica 2015, in corso nella cittadina siciliana fino al prossimo 8 dicembre. L'esposizione, che verrà presentata oggi pomeriggio, sabato 5 dicembre nell'Auditorium Floridia da Arrigo Cipriani, sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 nel prestigioso Palazzo della Cultura.
Opere dei maestri del vetro al lume, del vetro soffiato, della vetrofusione e delle impiraresse (antico nome delle infilatrici di perle), sono state istallate sia nei corridoi che nei saloni per un totale di oltre seicento pezzi di pregevole fattura. Quattro lampadari monumentali, la cui altezza raggiunge ben due metri e mezzo, sono stati già collocati sia nell’androne che nei corridoi del Palazzo.
«L'autorevole enciclopedia Treccani definisce Modica 'Venezia del Sud', per questo ospitando la mostra abbiamo voluto rinsaldare il gemellaggio fra le due città e fra i maestri del cioccolato e i maestri del vetro», commenta Ignazio Abbate , Sindaco di Modica.
Nello spazio ChocoArts, presso l'Atrio del Convento del Carmine le opere dei Maestri del vetro si alterneranno a originali sculture di cioccolato realizzate live nei giorni dell'evento dai Maestri Scultori del Cioccolato che ispireranno le loro creazioni ai più celebri monumenti di Modica.
 

0

0

0

0

0

Modica
Chocomodica
Venezia
Commenti
I Maestri Artigiani di Venezia a ChocoModica 2015
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A ChocoModica 2015 la “Birra Bonajuto”
News Successiva
Ragusa, Motofiaccolata a sostegno del progetto Tanzania