Appuntamenti

Vittoria, inaugurazione spazio neutro all'ex Ferrotel

Sarà inaugurato domani, venerdì 20 novembre alle ore 18:30, lo spazio neutro nell’edificio ristrutturato dell’ex Ferrotel. “Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo

0

0

0

0

0

Vittoria, inaugurazione spazio neutro all'ex Ferrotel Vittoria, inaugurazione spazio neutro all'ex Ferrotel

Sarà inaugurato domani, venerdì 20 novembre alle ore 18:30, lo spazio neutro nell’edificio ristrutturato dell’ex Ferrotel.
“Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – di uno spazio riservato ai minori in condizioni di conflittualità familiare, per lo più figli di genitori separati; è un luogo che tutela il minore nel suo diritto di visita,verifica se ci sono i presupposti per l’assunzione delle responsabilità genitoriali e facilita e sostiene la relazione minori-genitori. La finalità principale è quella di rendere possibile e sostenere il mantenimento della relazione tra il bambino e i genitori a seguito di separazione, divorzio conflittuale, affido e altre vicende di grave e profonda crisi familiare. Spazio neutro è, in sostanza, un contenitore qualificato alla gestione degli incontri tra bambini e genitori: un luogo terzo, che non appartiene ad alcuno dei contendenti e che è lontano dal quotidiano. Il servizio, assicurato grazie alla collaborazione tra il Comune e il Rotary Club di Vittoria, che ha acquistato gli arredi destinati allo spazio neutro, si aggiunge a quelli che nell’ex Ferrotel vengono garantiti ai cittadini e rappresenta un ulteriore esempio di buona prassi amministrativa”.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore Cannizzo, il dirigente del settore Politiche sociali, Salvatore Guadagnino, il personale dell’Ufficio Minori e i rappresentanti del club service.
I colleghi giornalisti sono invitati a presenziare.
 

0

0

0

0

0

Vittoria
Inaugurazione
Ex ferrotel
Commenti
Vittoria, inaugurazione spazio neutro all'ex Ferrotel
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Natale a Ragusa Ibla
News Successiva
Ragusa, celebrazione della Virgo Fidelis