Il segreto per la felicità di una coppia sta nel far sesso solo una volta a settimana e non di più. Lo dice una ricerca dell’università di Toronto, pubblicata sulla rivista Society for Personality and Social Psychology.
Gli esperti hanno analizzato dati relativi ad oltre 30000 mila individui intervistati nell’arco di 40 anni in differenti sondaggi tutti relativi al sesso e al benessere della coppia. Dai sondaggi è emerso che contrariamente a quanto sostengono articoli2013, libri o dicerie varie il troppo sesso non rende una coppia felice. Invece è emerso che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell’attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana. Al di sopra di questa soglia la felicità della coppia cessa di aumentare.
Insomma le coppie che hanno rapporti sessuali più di una volta a settimana non sono più felici e in armonia di quelli che si fermano a una volta sola. Inoltre l’autrice della ricerca aggiunge che per una coppia è più salutare mantenere una sana intimità che non fare sesso molto di frequente.