Appuntamenti

Mariangela D'Abbraccio al teatro Primo Piano di Ragusa

0

0

0

0

0

Mariangela D'Abbraccio al teatro Primo Piano di Ragusa Mariangela D'Abbraccio al teatro Primo Piano di Ragusa

E’ tutto pronto. Con un esordio d’eccezione. Prende il via domenica prossima, 15 novembre, la stagione 2015-2016 di “Teatro in primo piano”, la kermesse di appuntamenti d’autore che, promossa dall’associazione

E’ tutto pronto. Con un esordio d’eccezione. Prende il via domenica prossima, 15 novembre, la stagione 2015-2016 di “Teatro in primo piano”, la kermesse di appuntamenti d’autore che, promossa dall’associazione culturale Abc, sarà ospitata nel confortevole auditorium della Scuola regionale di sport con sede in via Magna Grecia a Ragusa. In scena, domenica, con inizio fissato alle 18, la bellissima e bravissima Mariangela D’Abbraccio che, con la regia di Marco Mattolini, sarà, assieme a Blas Roca Rey, Giancarlo Ratti e Nicoletta Della Corte, protagonista di “Cancun” di Jordi Galceràn. Cancun è una commedia dagli aspetti comici e surreali sulle relazioni e i desideri inconfessabili dell’amore coniugale. Due coppie di amici vanno in vacanza a Cancun, meta perfetta per celebrare oltre vent’anni di amicizia. Tutto sembra perfetto all’arrivo: Francesca e Giovanni con Laura e Paolo si godono il paradiso che li accoglie, in un ambiente naturale da favola, ma festeggiano forse con troppe bollicine il loro arrivo. L’ebbrezza, infatti, porta a rivelare dei segreti che sarebbe stato meglio restassero tali, rendendoli consapevoli che le cose in passato sarebbero potute andare in maniera diversa. Ma se la vita nella quale si erano riposte tante aspettative si è rivelata meno bella del previsto, cosa può succedere? E se i desideri più inconfessabili per uno strano gioco del destino si potessero realizzare? Jordi Galceràn, il famoso commediografo catalano, è maestro nell’esplorare i rapporti contemporanei tra uomo e donna, con un occhio ironico, divertente, mai banale, passando con disinvoltura dal tono della commedia a quello sofisticato di una storia contemporanea. Il botteghino, alla Scuola dello sport, è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Il prezzo del biglietto è di 25 euro. E’ ancora possibile effettuare gli abbonamenti a sette spettacoli di grande richiamo al prezzo di 125 euro. Per informazioni 338.1011688. Inoltre, un buon motivo per andare a teatro, secondo quanto riportato nel comma 121 della legge 107 detta la Buona scuola, è fornito dal fatto che i docenti potranno spendere i 500 euro erogati per la formazione anche per la partecipazione a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo. Sono altresì previste agevolazioni per i ragazzi.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Teatro
Mariangela d'abbraccio
Commenti
Mariangela D'Abbraccio al teatro Primo Piano di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Legge di stabilita', convegno del Pd a Ragusa
News Successiva
Endurance International Cup al Circuito Vincenza di Ispica