Appuntamenti

Legge di stabilita', convegno del Pd a Ragusa

0

0

0

0

0

Legge di stabilita', convegno del Pd a Ragusa Legge di stabilita', convegno del Pd a Ragusa

“Legge di stabilità nazionale: le riforme oltre lo Stretto”, è l’ambizioso titolo del convegno organizzato da Partito democratico ibleo per sabato pomeriggio presso la scuola regionale dello sport, a partire dalle

“Legge di stabilità nazionale: le riforme oltre lo Stretto”, è l’ambizioso titolo del convegno organizzato da Partito democratico ibleo per sabato pomeriggio presso la scuola regionale dello sport, a partire dalle 17,30. Nutrita e prestigiosa la rappreswentanza politica ed istituzionale che accoglierà Davide Faraoen, sottosegretario all’istruzione e parlamentare nazionale democratico. Si va dai deputati regionali Pippo Digiacomo e Nello Dipasquale a Giovanni Denaro, segretario provinciale Pd, a Mario D’Asta, presidente provinciale Pd, a sindaci Lino Giaquinta, di Giarratana, Filippo Spataro, di Comiso, Pierenzo Muraglie, di Ispica, Giuseppe Nicosia, di Vittoria, Franca Iurato, di Santacroce Camerina. Nella nota di accompagnamento all’iniziativa si legge “nella legge di stabilità 2016 sono numerose le misure in favore dell’agricoltura, ed ancora l’esenzione dell’imposta sulla prima casa, la riduzione del 3,5% dell’Ires, la possibilità per le imprese che investono in beni strutturali di dedurre sull'acquisto. Tra le direttive del provvedimento nazionale c'è la possibilità per i Comuni di impegnare le risorse in cassa per investimenti per circa 1 miliardo nel 2016 con conseguente sblocco dei pagamenti finora bloccati. Inoltre si guarda all'istituzione, per la prima volta, del “Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale”, rivolto alle famiglie povere con minori. Il Governo Renzi ha previsto anche 80 milioni di euro che nel 2016 andranno per il sostegno di persone con disabilità che hanno perso i familiari. Misura che si abbina all’aumento del fondo di 400 milioni per la non autosufficienza”. A commento dell’appuntamento Nello Dipasquale afferma che "sarà una grande occasione di confronto su quanto è stato finora fatto dal Partito Democratico in favore della Sicilia anche attraverso la nuova legge di stabilità. Sicuramente un'opportunità per la Sicilia e per il Mezzogiorno d'Italia, fermo restando che occorrerà proseguire negli impegni assunti per riscattare del tutto questa parte del Paese". (da.di.) 

0

0

0

0

0

Ragusa
Pd
Convegno
Commenti
Legge di stabilita', convegno del Pd a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, terzo incontro formativo della Pastorale
News Successiva
Mariangela D'Abbraccio al teatro Primo Piano di Ragusa