Prosegue con successo la 49^ edizione della Fiera Emaia Campionaria di Novembre in programma a Vittoria fino a domenica 15. Moltissimi i visitatori che hanno scelto di passeggiare e fare acquisti, soprattutto nel fine settimana. Tante, infatti, le offerte e gli sconti riservati ai visitatori della Campionaria che, in un’area espositiva di 40.000 mq hanno avuto ed hanno fino a domenica la possibilità di poter conoscere le ultime novità nel settore della moda, dell’arredamento, della moto e della nautica. Non mancano poi gli spazi dedicati ai futuri sposi o a chi ama degustare i prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia oltre che la birra nello spazio ad essa dedicato. Quasi tutti i settori merceologici sono quindi presenti in Fiera dove trovano spazio anche la musica ed i giochi per bambini.
“Voglio ribadire ancora una volta- ha detto il presidente, Salvatore Tolomeo- che l’ingresso in fiera è gratuito e lo sarà anche nel fine settimana. Ricordo, inoltre, che sabato e domenica, quando si terrà anche la tradizionale Fiera di San Martino, sarà possibile lasciare l’auto al parcheggio del Mercato Ortofrutticolo e raggiungere la Fiera con i bus navetta. In questo modo si potrà godere pienamente dell’evento senza rimanere intasati nel traffico o dover affrontare problemi di parcheggio. I bus navetta faranno spola per tutta la giornata di sabato e domenica e saranno completamente GRATUITI”.
Ad animare il pomeriggio di sabato 14 sarà il Corteo Storico Medievale della Città di Niscemi, accompagnato dai Tamburi Imperiali di Comiso. Il Corteo inizierà a sfilare all’interno della Fiera a partire dalle ore 17.
La chiusura di domenica sarà poi letteralmente “col botto”. Al termine della Fiera sono stati infatti previsti i fuochi d’artificio che prenderanno il via a mezzanotte. “I visitatori- ha detto Tolomeo- avranno il tempo di godersi la Fiera fino all’ultimo e poi verrà dato loro il tempo di raggiungere, se lo vorranno, Contrada Giardinazzo. In ogni caso lo spettacolo sarà visibile anche dalla zona della Fiera Emaia.