Un protocollo d’intesa tra il Comune di Ragusa e la Parrocchia Beata M.V. Di Lourdes di San Giacomo, per l’avvio di un articolato intervento di sistemazione del saloncino-teatro parrocchiale annesso realtà parrocchiale stessa.
Lo schema del protocollo, che verrà sottoscritto dalle parti nei prossimi giorni, è stato stamane approvato dalla Giunta Municipale. Obiettivo della convenzione è quello di rendere pienamente fruibile, attraverso un contributo di 20.000 erogato dal Comune, la struttura, finora in condizioni non ottimali, da parte dei residenti della zona di San Giacomo, come luogo di aggregazione sociale, al di là dell’utilizzo collegato alle normali necessità della Parrocchia stessa.
“La disponibilità di uno spazio coperto, specie nel periodo invernale ed in particolare per i giovani – afferma il sindaco Federico Piccitto – è stata una delle richieste ricorrenti che i residenti della frazione di San Giacomo hanno caldeggiato nel corso di diversi incontri. Grazie alla piena disponibilità della Parrocchia di San Giacomo e della Diocesi di Ragusa, che colgo l’occasione per ringraziare, il Comune ha potuto così rispondere ad una precisa istanza dei residenti, al fine di renderà pienamente fruibile uno spazio centrale per i cittadini di San Giacomo”.