Appuntamenti

Film Donne a Ragusa, Piccitto sul set

0

0

0

0

0

Film Donne a Ragusa, Piccitto sul set Film Donne a Ragusa, Piccitto sul set

Questo pomeriggio il sindaco Federico Piccitto si è recato in visita sul set di “Donne”, progetto per Rai Fiction riguardante la realizzazione di 10 corti della durata di 10 minuti ciascuno, prodotti da Anele di Gloria Giorgianni

Questo pomeriggio il sindaco Federico Piccitto si è recato in visita sul set di “Donne”, progetto per Rai Fiction riguardante la realizzazione di 10 corti della durata di 10 minuti ciascuno, prodotti da Anele di Gloria Giorgianni con Tore Sansonetti e Carlotta Schininà, che andranno in onda su Rai Uno. Nella produzione, in collaborazione con Anele, anche Comune di Ragusa, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Camera di Commercio di Ragusa, Distretto Turistico Valle dei Templi (Ag), Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. Il progetto è tratto dall’omonimo libro di Andrea Camilleri “Donne”, edito da Rizzoli. Il cast è ricco di volti noti: da Nicole Grimaudo a Claudio Gioè, da Anita Kravos a Giampaolo Morelli, a Carolina Crescentini, Neri Marcorè e Vincenzo Amato, con un cameo di Francesco Mandelli. Le riprese dureranno 4 settimane tra Sicilia e Roma per la regia è di Emanuele Imbucci. S<<ceneggiature e i soggetti sono firmati da Chiara Laudani, Emanuele Imbucci, Alessandra Mortelliti, Davide Serino. “Sono grata ad Andrea Camilleri per avermi offerto l'opportunità di raccontare profili di donne forti, autonome, indipendenti, donne che amano, che costruiscono, che scelgono, lontane dai luoghi comuni e dagli stereotipi – ha dichiarato la produttrice Gloria Giorgianni; credo che questo progetto rappresenti una bella sfida nel mescolare un linguaggio veloce e moderno dato dal formato da 10', con un contenuto di alto rilievo letterario”. “Donne” è un progetto innovativo per la fiction italiana, che si basa sulla straordinaria capacità di Andrea Camilleri di creare figure femminili memorabili – afferma Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction. Le donne di Camilleri, sempre centrali nei suoi romanzi, diventano questa volta protagoniste”. “Con questa interessante produzione cinematografica si rinnova ancora una volta l’incastro tra la potenza espressiva degli scritti di Andrea Camilleri ed il fascino del nostro territorio – afferma il sindaco Federico Piccitto – Un altro omaggio alla bellezza della nostra città ed alla sua fotogenia che intendiamo promuovere e incoraggiare” . “Sempre più produzioni cinematografiche scelgono nostre location per realizzare i loro progetti - sottolinea l’assessore al Turismo Stefano Martorana; questo ci rende orgogliosi e ci sprona a sostenere questi investimenti sul nostro territorio che, come è successo per la fortunata serie del Commissario Montalbano, hanno una ricaduta vitale per l’incremento dei flussi turistici e delle potenzialità economiche nell’area iblea”. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Piccitto
Film
Donne
Commenti
Film Donne a Ragusa, Piccitto sul set
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, Teatro della Badia: “mamà mi vulissi maritari”
News Successiva
Pozzallo celebra la Giornata mondiale del diabete