Appuntamenti

Ragusa, Teatro della Badia: “mamà mi vulissi maritari”

0

0

0

0

0

Ragusa, Teatro della Badia: “mamà mi vulissi maritari” Ragusa, Teatro della Badia: “mamà mi vulissi maritari”

Come vivere due ore all’insegna del divertimento, della spensieratezza, della battuta pronta? Semplice. Basta trascorrere le domeniche pomeriggio con gli amici del Teatro della Badia che, anche per la stagione 2015-2016, stanno proponendo un

Come vivere due ore all’insegna del divertimento, della spensieratezza, della battuta pronta? Semplice. Basta trascorrere le domeniche pomeriggio con gli amici del Teatro della Badia che, anche per la stagione 2015-2016, stanno proponendo un cartellone ricco di appuntamenti tutti da gustare. E' il caso della commedia dialettale in programma domenica 8 novembre nell’ambito della rassegna “Ragusa Ride” promossa dall’associazione culturale Palco Uno, con la direzione artistica di Maurizio Nicastro. Di scena, a partire dalle 18,30, ci sarà il ritorno di una compagnia graditissima e molto apprezzata dal pubblico ibleo. “La Giara” di Giarratana, infatti, rappresenterà la commedia in tre atti di Lucio Galfano dal titolo “Mamà mi vulissi maritari”. Una pièce che fa leva sui buoni sentimenti, sugli equivoci e, soprattutto, sugli sketch esilaranti che gli attori guidati dal capocomico Caterino Puccio sapranno animare come sempre con notevole maestria. Per assistere agli eventi del teatro di corso Italia 103 a Ragusa l’ingresso per i soci è di 8 euro mentre per gli ospiti è di 10 euro. E intanto ci si comincia a preparare per i prossimi eventi musicali e teatrali in programma alla Badia. Come, ad esempio, quello di venerdì sera 13 novembre quando ad esibirsi sarà la straordinaria Strike band, all’insegna del rockabilly, mentre il 27 novembre ci sarà il tributo a Fabrizio De Andrè con l’inossidabile Amedeo Mazza e i suoi Gira, vota e furria. E poi, domenica 15 novembre, sempre al teatro della Badia, tornano le commedie delle compagnie amatoriali iblee con “Un avvocato onesto” di Salvatore Genovese portata in scena da Galassia teatro di Vittoria. “Insomma – dice Maurizio Nicastro – si annuncia un mese di novembre tutto da vivere con i nostri appuntamenti riservati a gusti di ogni genere. Appuntamenti per i quali è possibile prenotarsi sin da ora. Si tratta di eventi che ci danno la possibilità di fare crescere ulteriormente l’offerta culturale nella nostra città”. Per i concerti l’ingresso è 5 euro. 

0

0

0

0

0

Teatro
Badia
Ragusa
Commenti
Ragusa, Teatro della Badia: “mamà mi vulissi maritari”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, Ibla Classica-atelier della lirica internazionale
News Successiva
Film Donne a Ragusa, Piccitto sul set