Appuntamenti

Asp Ragusa, Campagna nastro rosa contro tumori

0

0

0

0

0

Asp Ragusa, Campagna nastro rosa contro tumori Asp Ragusa, Campagna nastro rosa contro tumori

Nelle sere comprese tra il 28 e il 31 ottobre, mese dedicato alla prevenzione, la facciata della sede legale dell’ASP in piazza Igea a Ragusa, si è illuminata di rosa. È una testimonianza dell’impegno della azienda nella

Nelle sere comprese tra il 28 e il 31 ottobre, mese dedicato alla prevenzione, la facciata della sede legale dell’ASP in piazza Igea a Ragusa, si è illuminata di rosa. È una testimonianza dell’impegno della azienda nella lotta contro il tumore al seno. L'idea è scaturita dal Comitato Unico di Garanzia - CUG – aziendale, ed ha l’obbiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione dei carcinomi mammari. La Direzione strategica dell’Azienda ha accolto con entusiasmo la proposta della Presidente del CUG, dr.ssa Sara Lanza. L’ASP entra così a far parte del gruppo di monumenti e location prestigiose che, da alcuni anni in Italia e nel resto del mondo, vengono illuminati di rosa per dimostrare sensibilità al tema.
«Il colore rosa è il colore delle bambine, tenue e delicato legato all’innocenza…. oggi è, purtroppo, collegato ad eventi tristi e amari. La prevenzione del tumore al seno è importante perché oggi si può cambiare l’esito di una problematica di salute che ha colpito e affligge tante donne e che, in questo momento, aspetta solo che ogni donna aderisca allo screening – afferma la dr.ssa Lanza - Il CUG ha sentito il bisogno di “accendere le luci” su questa problematica perché adesso più che mai è necessario stimolare la prevenzione. Ringraziamo l’ASP di Ragusa che ci ha permesso di dare il nostro piccolo contributo, illuminando di rosa la facciata di piazza Igea».
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Campagna rosa
Asp
Commenti
Asp Ragusa, Campagna nastro rosa contro tumori
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Marina di Ragusa, Campionato nazionale di Kitesurfing
News Successiva
Ragusa, al via la nuova rassegna di Palchi Diversi