Appuntamenti

Modica, convegno internazionale di Bioetica

“Denudare il corpo denudare l’anima. Tempi e luoghi dell’umano: dall’estetica alla clinica” è il nome del convegno internazionale di Bioetica che si terrà oggi pomeriggio nela sala convegni "G.

0

0

0

0

0

Modica, convegno internazionale di Bioetica Modica, convegno internazionale di Bioetica

“Denudare il corpo denudare l’anima. Tempi e luoghi dell’umano: dall’estetica alla clinica” è il nome del convegno internazionale di Bioetica che si terrà oggi pomeriggio nela sala convegni "G. Falcone" dell’Ospedale Maggiore di Modica dalle ore 15,30 alle 19. A moderare i lavori sarà il direttore sanitario del Maggiore, Pietro Bonomo. Dopo i saluti del sindaco di Modica, Ignazio Abbate e del direttore del Comitato Scientifico di Bioetica delle Diocesi di Noto, Antonio Stefano Modica, relazioneranno Renzo Puccetti, docente di Bioetica UPRA (European Medical Association) di Roma su "Gender: un approccio di salute pubblica" e Gonzalo Miranda, docente di bioetica all'ateneo " "Regina Apostolorum" di Roma che parlerà della "sessualità umana tra natura e cultura. Alle ore 18 è previsto un dibattito a cui seguiràun questionario.  Il Convegno è aperto a tutti, ma in particolare si rivolge a medici, infermieri, personale operante nelle strutture socio-sanitarie, giuristi, studenti e collaboratori nel campo della formazione. L’evento, organizzato dalla Diocesi di Noto, è inserito nel Programma Nazionale per la Formazione degli operatori della sanità E.C.M., ed è valido per avvocati, giornalisti ed assistenti sociali.
 

0

0

0

0

0

Modica
Bioetica
Convegno
Commenti
Modica, convegno internazionale di Bioetica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, al via i corsi per volontari ospedalieri
News Successiva
Venticinque anni della Casa don Puglisi: per una città che sia famiglia