L’Amministrazione Comunale di Modica ha Accolto una precisa richiesta dei Consiglieri di maggioranza Giorgio Falco e Carmela Minioto, inerente la proroga dei termini della scadenza per la presentazione delle istanze di riduzione della TARI.
La scadenza è stata fissata per mercoledì 28 ottobre p.v., termine ultimo per consentire agli uffici di poter verificare le domande il cui saldo è previsto per il 15 novembre.
“Abbiamo accolto come Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Abbate – la richiesta di alcuni Consiglieri di maggioranza che hanno chiesto ufficialmente con una nota del 19 ottobre, di prorogare il termine di scadenza della TARI, a causa delle nuove disposizioni relative alla compilazione dell’ISEE che non ha permesso a molti di esserne in possesso. Resta invece senza scadenza il termine per chi adotta un cane, dove è previsto uno sgravio del 30% sulla Tari. Modica come ancora pochi Comuni della Sicilia – ha detto il Sindaco – ha applicato un nuovo regolamento che permette di ottenere uno sgravio sulla tari, per chi adotta un amico a quattro zampe dal canile comunale.