Appuntamenti

Ragusa, processione per la Madonna del Carmine

0

0

0

0

0

Ragusa, processione per la Madonna del Carmine Ragusa, processione per la Madonna del Carmine

Dopo aver celebrato, ieri pomeriggio, la santa messa come consigliere dell’apostolato mondiale di Fatima nella ricorrenza dell’anniversario della sesta apparizione della Madonna alla Cova da Iria, il direttore dell’Ufficio

Dopo aver celebrato, ieri pomeriggio, la santa messa come consigliere dell’apostolato mondiale di Fatima nella ricorrenza dell’anniversario della sesta apparizione della Madonna alla Cova da Iria, il direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, don Giorgio Occhipinti, si sta preparando per un altro momento significativo. Si tratta della processione della Madonna del Carmine che si terrà domenica in occasione del quinto centenario della nascita di Santa Teresa d’Avila. “La santa messa di ieri, intanto – dice don Occhipinti – è stata caratterizzata dalla benedizione dei bambini al reparto di pediatria del Paternò Arezzo mentre dopo siamo andati a visitare i malati del reparto oncologia e dell’hospice. Durante la celebrazione eucaristica, abbiamo pregato, in modo particolare, per il nostro nuovo vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta. Inoltre, domani, giovedì 15 ottobre, alle 19, nella parrocchia di San Paolo apostolo, celebreremo una messa per ricordare la giovanissima Mariachiara Leggio in prossimità del primo anniversario dalla scomparsa. Si tratta di una celebrazione che stiamo collegando con quella di domenica della Madonna del Carmine venerata al santuario di piazza Carmine”. Domenica, in particolare, è prevista la partecipazione di malati, medici e operatori sanitari oltre che dei componenti delle cappellanie ospedaliere, delle associazioni di volontariato sanitario e parrocchiale. Alle 18, al santuario, ci sarà la celebrazione dei Vespri e l’offerta alla Madonna dello Scapolare proveniente dal santuario di Fatima; alle 18,45 prenderà il via la processione dal santuario del Carmine con il simulacro della Madonna. Alle 19,30, dopo l’accoglienza in Cattedrale, ci sarà la santa messa e la benedizione degli ammalati con la partecipazione delle associazioni di volontariato. Alle 20,30 è previsto il rientro in processione al santuario del Carmine. “Anche domenica, così come è accaduto ieri – dice don Occhipinti – saremo in comunione spirituale con il santuario di Fatima”.

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Madonna del carmine
Commenti
Ragusa, processione per la Madonna del Carmine
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Teresa Mannino a Ragusa
News Successiva
Modica, incontro sul gioco d'azzardo