Appuntamenti

Podistica del labirinto per la Madonna del Rosario a Ragusa

0

0

0

0

0

Podistica del labirinto per la Madonna del Rosario a Ragusa Podistica del labirinto per la Madonna del Rosario a Ragusa

Nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, tuttora in fase di svolgimento nella chiesa dell’Ecce Homo, nel quartiere omonimo è in programma, giovedì 8 ottobre, una delle classiche del podismo notturno della

Nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, tuttora in fase di svolgimento nella chiesa dell’Ecce Homo, nel quartiere omonimo è in programma, giovedì 8 ottobre, una delle classiche del podismo notturno della città di Ragusa. Si terrà, infatti, la settima edizione della podistica del labirinto, il cui tracciato è stato ricavato all’interno del quartiere e lungo le stradine adiacenti che conferiscono alla manifestazione in oggetto una certa unicità proprio per la sua suggestione. Il programma prevede che dalle 19,30 prenda il via il raduno degli atleti partecipanti in piazza Solferino, proprio alle spalle della chiesa dell’Ecce Homo. Quindi, alle 20,15 sarà dato il via alle batterie giovanili che percorreranno un circuito di seicento metri. In questo caso la kermesse sarà riservata agli esordienti maschili e femminili. Spazio anche alle categorie Cadetti e Ragazzi anche se il tracciato diventa più lungo, 1.600 metri. Alle 21, invece, a correre saranno gli atleti della batteria assoluti e amatori assieme ai camminatori. Il percorso complessivo è di cinque chilometri, vale a dire un circuito della lunghezza di 825 metri da percorrere sei volte. Saranno attribuiti premi simbolici per le tre categorie giovanili mentre ai primi tre assoluti saranno assegnate delle coppe e delle medaglie. L’organizzazione è curata dal comitato della festa Maria Santissima del Rosario, dall’associazione No al doping di Ibla e dal Csain di Ragusa. La piazza Solferino, con adiacente la spettacolare chiesa barocca dell’Ecce Homo, è facilmente raggiungibile nella zona superiore della città sia dal corso Italia (traversa via Garibaldi) come pure dalla direttrice via Roma, versante palazzo vescovile, seguendo la strada, a salire, di via Ecce Homo. E’ un’altra delle classiche del podismo che animano l’autunno sportivo della città di Ragusa. L’iniziativa rientra a pieno titolo nei festeggiamenti della Madonna del Rosario che si concluderanno domenica 11 ottobre con la processione esterna. Da sottolineare che a sostenere la festa ci sono alcuni sponsor privati tra cui la Banca Agricola Popolare di Ragusa e, tra gli altri, l’impresa ecologica Busso Sebastiano che gestisce il servizio di igiene ambientale in città. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Festa del rosario
Podistica labirinto
Commenti
Podistica del labirinto per la Madonna del Rosario a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giovani lettori a Palazzo Moncada di Modica
News Successiva
A Ragusa la legge 107 “La buona scuola”