Appuntamenti

Ragusa, al via corsi di Accademia Teatrale Clarence

0

0

0

0

0

Ragusa, al via corsi di Accademia Teatrale Clarence Ragusa, al via corsi di Accademia Teatrale Clarence

L'attività dell'Accademia Teatrale Clarence riprende dal punto dove era terminata lo scorso anno. Nata dalla volontà di creare un organismo qualificato per la formazione teorica-pratica di operatori dello spettacolo da inserire nel

L'attività dell'Accademia Teatrale Clarence riprende dal punto dove era terminata lo scorso anno. Nata dalla volontà di creare un organismo qualificato per la formazione teorica-pratica di operatori dello spettacolo da inserire nel mondo del lavoro, l’Accademia Teatrale Clarence opera ormai dal 2011 con grandi apprezzamenti sul territorio e sull'onda del successo riscontrato da "La festa delle parole" con la lettura drammatizzata dei corti teatrali realizzati dagli studenti del corso di Scrittura ad opera degli allievi del corso di Recitazione, anche per il corrente anno formativo il Direttore Artistico Francesco Silvestri ha messo a punto un programma di studi davvero unico nel suo genere. Si parte con il Corso di Recitazione per il primo anno, che si terrà ogni Martedì e Venerdì dalle ore 17 alle 20:30, mentre ogni Lunedì e Giovedì dalle 18 alle 21 potranno approfondire le proprie conoscenze gli allievi del secondo anno. Ogni mercoledì invece, per 20 incontri, dalle 17:30 alle 20:30, si terrà il corso di Scrittura finalizzato alla stesura di un breve corto teatrale o racconto narrativo. Infine ogni sabato mattino, dalle 9:30 alle 12:30 si terrà il corso di Dizione, per un totale di 20 incontri. I corsi e laboratori inizieranno lunedì 5 ottobre e sarà possibile accedervi per colloquio. Le lezioni saranno rivolte a tutti coloro che sono interessati al teatro e alla comunicazione non solo artistica, e hanno voglia di coltivare questa passione. Gli incontri si terranno ovviamente presso la sede dell’Accademia Teatrale Clarence, a Modica alta, presso la ex chiesa SS. Nicolò ed Erasmo, in Corso Regina Margherita 2 e saranno tenuti, olttre che dallo stesso Silvestri, drammaturgo, attore e regista napoletano, ma modicano d’adozione, da docenti altamente specializzati nei vari campi: Marco Iapichino, Dario Adamo e dagli esperti del centro yoga Sathia. Ma non è tutto: l’Accademia intende diventare un punto di riferimento per il territorio, promuovendo tante attività, con grande attenzione agli adulti e ai bambini, come ha fatto in questi anni promuovendo concerti, spettacoli, seminari, laboratori di approfondimento, ricerche sulla tradizione orale, presentazione di libri e altro. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Accademia Teatrale Clarence all’indirizzo atpclarence@libero.it o visitare il sito http://accademiaclarence.altervista.org/. 

0

0

0

0

0

Accademia teatrale clarence
Commenti
Ragusa, al via corsi di Accademia Teatrale Clarence
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Madonna Addolorata a Ragusa Ibla
News Successiva
Vittoria, commemorazione del vice brigadiere Salvo D'Acquisto