Appuntamenti

Steven Mead a Chiaramonte Gulfi

0

0

0

0

0

Steven Mead a Chiaramonte Gulfi Steven Mead a Chiaramonte Gulfi

Steven Mead non ha bisogno di presentazioni tra gli entusiasti “ottonisti” di tutto il mondo dato che la sua attività di musicista ed insegnante è conosciuta virtualmente da tutti quelli che amano questo strumento noto come

Steven Mead non ha bisogno di presentazioni tra gli entusiasti “ottonisti” di tutto il mondo dato che la sua attività di musicista ed insegnante è conosciuta virtualmente da tutti quelli che amano questo strumento noto come l’euphonium. Sarà lui il protagonista di quello che si annuncia uno straordinario concerto in programma lunedì 31 agosto, a partire dalle 21,30, in piazza Duomo, inserito nel contesto dei festeggiamenti in onore del patrono di Chiaramonte Gulfi San Vito. A fargli da contorno Misa Mead con l’Iblea Brass Band diretta dal maestro Giuseppe Paratore. La carriera da solista professionista di Mead continua con impegni sempre più importanti. Con più di 75 concerti solistici l’anno, il suo calendario fitto lo vede quasi continuamente in viaggio. Questa carriera solistica e straordinaria segue direttamente i successi realizzati come membro di molte delle brass band più importanti del Regno Unito. Oggi Steven Mead viaggia e suona costantemente con alcune delle migliori ensemble di ottoni, orchestre di fiati e gruppi sinfonici del mondo.
Ha suonato concerti solistici con orchestre sinfoniche in Norvegia (Trondheim Symphony Orchestra) , Finlandia (Lahti Symphony Orchestra cond. Osmo Vänskä, and Helsinki Philharmonic cond. Elgar Howarth), Polonia (Capella Cracoviensis), Usa (Minneapolis Pops Orchestra), Canada, Italia, Germania (Stuttgart Philharmonic), Giappone (Japan Chamber Orchestra) and Lituania. Come solista, inoltre, ha suonato con la maggior parte delle brass band e bande militari nel mondo incluse quelle della Garde Republicaine (Parigi, Francia) The Central Band of the Rar (Londra, Regno Unito) la Banda della Polizia di Stato Italiana (Roma, Italia), la Banda della Marina Olandese (Rotterdam, Paesi Bassi) la Banda dell’Esercito degli Stati Uniti (Washington Dc, Stati Uniti). Con quasi 60 cd prodotti fin dal 1990, Steven Mead è stato descritto come uno degli artisti più registrati al mondo tra gli strumentisti ad ottone.
 

0

0

0

0

0

Steven mead
Chiaramonte gulfi
San vito
Commenti
Steven Mead a Chiaramonte Gulfi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, sabato si inaugura Gustando Frigintini
News Successiva
Chiaramonte Gulfi pronta per Zuppà