Appuntamenti

Auto storiche a Ragusa

0

0

0

0

0

Auto storiche a Ragusa Auto storiche a Ragusa

Definito l’itinerario dell’Autogiro della provincia di Ragusa. Le quattroruote d’epoca di varie marche e modelli, vetture che hanno fatto la storia dell’automobile, saranno le protagoniste della kermesse promossa dal Veteran

Definito l’itinerario dell’Autogiro della provincia di Ragusa. Le quattroruote d’epoca di varie marche e modelli, vetture che hanno fatto la storia dell’automobile, saranno le protagoniste della kermesse promossa dal Veteran Car Club Ibleo che, quest’anno, festeggia il traguardo della ventesima edizione. L’appuntamento si terrà da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Saranno due le prove di abilità che caratterizzeranno la manifestazione internazionale di regolarità per autostoriche, sotto l’egida dell’Asi, l’Automotoclub storico italiano. L’arrivo dei partecipanti è previsto per venerdì sera. Dopo l’accoglienza e la cena, il Veteran promuoverà un giro turistico per la città di Ragusa con l’utilizzo di un pullman storico. Sabato mattina, le auto si trasferiranno a Comiso per dare modo agli equipaggi di visitare il castello e le prigioni. Poi, si proseguirà per il castello di Donnafugata dove è prevista la visita dell’antico maniero e, a seguire, il pranzo. Nel pomeriggio è in programma la prima prova di abilità in prossimità del castello e sul lungomare a Marina di Ragusa. Dopo il rientro in hotel, a Ragusa, ci sarà, il sabato sera, la cena di gala e varie iniziative di intrattenimento. Domenica mattina, invece, le prove di abilità sono in programma nel centro cittadino. La carovana delle auto storiche passerà per Ibla e per le vie principali di Ragusa superiore. A seguire si terrà il pranzo e l’immancabile cerimonia di premiazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.vccibleo.it. Anche quest’anno è prevista la partecipazione di numerosi appassionati provenienti da tutta Italia. Segno indiscutibile del fatto che le otto “Manovella d’oro” ottenute dal Veteran Car Club Ibleo, il riconoscimento concesso ogni anno dalla rivista italiana più prestigiosa di auto storiche per l’organizzazione di competizioni impeccabili sotto tutti i punti di vista, è diventato un prestigioso biglietto da visita per tutti coloro che intendono immergersi nell’atmosfera dell’area iblea a bordo di una vettura d’altri tempi.  

0

0

0

0

0

Ragusa
Autogiro
Veteran car club ibleo
Commenti
Auto storiche a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sampieri, finale di stagione al Teatro Xenia
News Successiva
Modica, sabato si inaugura Gustando Frigintini