Appuntamenti

Il Marinaio di Palchi Diversi Summer” al Museo di Kamarina

0

0

0

0

0

Il Marinaio di Palchi Diversi Summer” al Museo di Kamarina Il Marinaio di Palchi Diversi Summer” al Museo di Kamarina

Dopo lo straordinario successo ottenuto poco prima di Ferragosto al castello di Donnafugata con la nuova edizione de “Il borghese gentiluomo” (in replica giovedì 27 agosto alle 21 al cine-teatro Giardino d’Estate a Casuzze),

Dopo lo straordinario successo ottenuto poco prima di Ferragosto al castello di Donnafugata con la nuova edizione de “Il borghese gentiluomo” (in replica giovedì 27 agosto alle 21 al cine-teatro Giardino d’Estate a Casuzze), la compagnia teatrale G.o.D.o.T. di Ragusa torna in scena sempre all’interno della mini rassegna “Palchi DiVersi Summer”. Lo farà in un luogo suggestivo come il museo di Kamarina in una doppia replica, al tramonto alle 19 e alle 21,30 sotto il cielo stellato, in programma mercoledì 26 agosto. Si tratta di un debutto, una prima assoluta de “Il marinaio” di Fernando Pessoa. Un dramma statico in un atto unico, con la traduzione di Antonio Tabucchi, che vedrà in scena l’attrice Federica Bisegna insieme alle attrici-allieve Anita Pomario e Gaia Guglielmino, con la regia di Vittorio Bonaccorso. Poetico, filosofico, emozionante, inquietante e al tempo stesso coinvolgente, “Il marinaio” cattura gli spettatori immergendoli nel magico mondo di Fernando Pessoa. Una rappresentazione teatrale dove la nostalgia (o meglio la Saudade) del passato, di un passato che tuttavia non c'è mai stato, evidenzia l’insoddisfazione del presente con la volontà di essere un altro e la disillusione nei confronti del futuro. In scena viene rappresentata la veglia di un funerale dove tre fanciulle vestite di bianco vegliano un’amica morta in un’atmosfera illuminata da una luce fioca. Le tre protagoniste vivono quella sola notte, timorose delle prime luci dell'alba, che le dissolverà. E quella notte, per potersi credere reali, dovranno parlare, e raccontarsi i propri sogni. Intanto in attesa del debutto de “Il marinaio”, in programma questo mercoledì 26 agosto e della replica de “Il borghese gentiluomo”, in programma questo giovedì 27 agosto, la Compagnia G.o.D.o.T. sarà oggi, martedì 25 agosto, in diretta radiofonica nazionale su Rai Radio 2. Intervenendo nella trasmissione “Metropolis” condotta da Massimo Cervelli e Andrea Santonastaso e in onda dalle 8 alle 10, i componenti della compagnia teatrale racconteranno alcuni aspetti del territorio ragusano e della loro attività culturale sviluppata ormai da 18 anni e rilanciata con la rassegna “Palchi DiVersi” che quest’anno ha festeggiato il suo decimo compleanno.  

0

0

0

0

0

Ragusa
Compagnia godot
Radio 2
Metropolis
Massimo cervelli
Commenti
Il Marinaio di Palchi Diversi Summer” al Museo di Kamarina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Santa Croce Camerina, successo per la “Notte di suoni..."
News Successiva
Geo&Geo di Rai 3 a Ragusa