Appuntamenti

Nicolas Linguanti, baby sindaco di Giarratana

0

0

0

0

0

Nicolas Linguanti, baby sindaco di Giarratana Nicolas Linguanti, baby sindaco di Giarratana

Mentre l’Estate giarratanese prosegue con le varie iniziative in programma, spazio anche a un momento istituzionale. Negli ultimi giorni, infatti, si è proceduto a formalizzare l’elezione del nuovo baby sindaco. Si tratta di

Mentre l’Estate giarratanese prosegue con le varie iniziative in programma, spazio anche a un momento istituzionale. Negli ultimi giorni, infatti, si è proceduto a formalizzare l’elezione del nuovo baby sindaco. Si tratta di Nicolas Linguanti, giovane studente che frequenta la scuola media Luigi Capuana. Linguanti ha già avuto modo di partecipare, di recente, a una prima riunione di Giunta municipale per comprendere alcuni meccanismi e fornire una serie di suggerimenti dal punto di vista di un giovane cittadino. “E’ stata ed è – afferma il sindaco senior Lino Giaquinta – una esperienza molto interessante perché ci consente di guardare la nostra città con occhi diversi. Era da tempo che, a Giarratana, non si nominava un baby sindaco. E abbiamo cercato di provvedere attraverso la predisposizione del relativo iter. Nicolas, tra l’altro, ha avuto modo di partecipare, con la sua fascia istituzionale, a una serie di momenti protocollari che hanno animato la nostra cittadina. Insomma, si è calato nella maniera migliore nel ruolo anche perché ha cercato di ascoltare le esigenze di buona parte dei suoi coetanei e ce le ha comunicate chiedendoci di darci da fare per poterne realizzare almeno qualcuna. E’ stata una bella collaborazione quella che, come Amministrazione comunale, abbiamo cercato di creare con questo ragazzo. Sono certo che il futuro non potrà che riservarci sorprese molto positive”. Intanto, le iniziative inserite nel cartellone dell’Estate giarratanese proseguono. Domani, mercoledì 19 agosto, a partire dalle 21, si terrà una performance teatrale a cura della compagnia “La Giara” di Giarratana che porterà in scena “U curtigghiu ra paci” di Picco Scammacca, una divertentissima commedia in due atti che avrà come cornice il sagrato della chiesa di San Bartolomeo.
 

0

0

0

0

0

Giarratana
Lino giaquinta
Estate
Commenti
Nicolas Linguanti, baby sindaco di Giarratana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Modica la "Giornata della Bruna"
News Successiva
Ragusa, 35enne salvata grazie all'Ecmo