Appuntamenti

Giochi senza barriere a Scoglitti

Come da calendario, nonostante le funeste previsioni meteo, si sono tranquillamente svolti i giochi sulla spiaggia che l’handy pride aveva in programma. Così, mentre in tutta la provincia imperversava la pioggia, a Scoglitti, col sole a

0

0

0

0

0

Giochi senza barriere a Scoglitti Giochi senza barriere a Scoglitti

Come da calendario, nonostante le funeste previsioni meteo, si sono tranquillamente svolti i giochi sulla spiaggia che l’handy pride aveva in programma. Così, mentre in tutta la provincia imperversava la pioggia, a Scoglitti, col sole a tratti offuscato dalle nuvole e con qualche tuono che echeggiava lontano, l’Anffas, il team Sicilia della Special Olympics e la UISP, giocavano e si divertivano insieme sulla spiaggia.
Quest’ennesima iniziativa è servita anche a darci lo spunto per riflessioni che cercano una concreta risposta all’annoso quesito dell’effettiva integrazione in società per le persone disabili. Ovviamente quello delle iniziative sportive integrate è una delle strade da percorrere e da implementare il più possibile, infatti al termine dell’estate lavoreremo per creare la nostra squadra cittadina di Baskin e, grazie ai contatti presi nel corso dell’Handy Pride, cercheremo di costituirne altre in altri Comuni.
A proposito di sport e integrazione, ricordiamo che giorno 21 agosto, alle ore 13, presso il Lido The beach, ovvero dove si sono tenuti i "Giochi senza barriere", ci sarà la grigliata di chiusura dell’Handy Pride, che sarà sia motivo di incontro per la pianificazione di iniziative future, sia un altro pretesto per stare insieme e giocare sulla spiaggia. Perciò chiediamo ai singoli, ai gruppi ed in particolare alle associazioni che nel nostro territorio si occupano di disabilità, di partecipare a questo evento, al fine di infoltire questo già cospicuo movimento spontaneo di persone che rivendicano i medesimi diritti.
 

0

0

0

0

0

Vittoria
Scoglitti
Giochi senza barriere
Commenti
Giochi senza barriere a Scoglitti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Marina di Ragusa, festeggiamenti Madonna di Portosalvo
News Successiva
Modix per l'Estate Modicana 2015