Appuntamenti

Carmina Burana in scena a Ragusa

0

0

0

0

0

Carmina Burana in scena a Ragusa Carmina Burana in scena a Ragusa

Proseguono gli spettacoli e gli stage di “Danzart Festival”, l’evento che con la direzione artistica di Cetty Schembari anima in questi giorni il Castello di Donnafugata attraverso l’affascinante mondo della danza. Ragusa

Proseguono gli spettacoli e gli stage di “Danzart Festival”, l’evento che con la direzione artistica di Cetty Schembari anima in questi giorni il Castello di Donnafugata attraverso l’affascinante mondo della danza. Ragusa diventa punto d’attrazione per ballerini ed appassionati, ma anche per il grande pubblico che potrà assistere agli spettacoli di alto livello artistico proposti dal programma. Domani sera, giovedì 6 agosto alle ore 21,30, in scena “Carmina Burana” lo spettacolo con il “Spellbound Dance Company” e le coreografie di Mauro Astolfi. Poesia burlesca, impudente, sovversiva. Si parla senza troppi veli del corpo e della sua quotidiana avventura, se ne esplicano con gioia le funzioni, non si guarda all’altrove. Uno spettacolo irriverente, che infrange i tabù, sfidando consapevolmente censure e anatemi. L’indomani, venerdì 7 agosto alle ore 15,30, si terrà lo stage con i ballerini dello “Spellbound Dance Company”. Due stage, di livello intermedio e avanzato divisi in due classi presso i bassi del Castello di Donnafugata, che daranno la possibilità ai ballerini di confrontarsi con gli eccezionali artisti che faranno da docenti. Il festival prosegue la sera del 7 agosto, alle ore 21,30, con un altro attesissimo spettacolo “Spellbound”, sempre con le coreografie firmate da Mauro Astolfi. La compagnia riproporrà estratti di coreografie di successo, come “Controfase”, “She is on the ground”, oltre all’ultimo capitolo della trilogia da “Lost for Words – L’invasione delle parole vuote”, e “Small Crime”, duetto che ha debuttato a New York lo scorso gennaio.
Sabato 8 agosto spazio ai più piccini, ma non solo, con lo spettacolo “Frozen il Regno di Ghiaccio”, con le coreografie di Nadia Genova e della Compagnia Tersicore’s Danza, e l’anteprima musicale con Dario Campo. Andrà in scena uno spettacolo brillante, allegro e pieno di fantasiosi colpi di scena. A fare da avant-spettacolo le tre mascotte di Mickey Mouse, Minnie e Peppa Pig. Uno spettacolo fantastico che crea una straordinaria interazione tra i personaggi di Frozen ed il pubblico. Il “Danzart Festival” è promosso dall’associazione Maria Taglioni con il patrocinio del Comune di Ragusa.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Carmina burana
Commenti
Carmina Burana in scena a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Festival del teatro comico al Circolo velico Kaucana
News Successiva
Marcello Perracchio ospite d'onore al Teatro comico di Caucana