Appuntamenti

Eventi sportivi per i festeggiamenti S. Salvatore

0

0

0

0

0

Eventi sportivi per i festeggiamenti S. Salvatore Eventi sportivi per i festeggiamenti S. Salvatore

Il calendario dei solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore è caratterizzato da una serie di eventi sportivi. Quello più atteso è la dodicesima edizione della tradizionale coppa che quest’anno sarà

Il calendario dei solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore è caratterizzato da una serie di eventi sportivi. Quello più atteso è la dodicesima edizione della tradizionale coppa che quest’anno sarà disputata sabato 8 agosto. Ad organizzare l’evento ciclistico, come sempre, l’Asd Cicloamatori Gulfi sotto l’egida del Csain. Il ritrovo dei partecipanti, di solito provenienti dalla provincia di Ragusa e anche da aree limitrofe, è previsto per le 14 in piazza Duomo. Ci sarà modo anche per perfezionare l’iscrizione, qualora non sia già stata fatta in precedenza, da parte dei corridori appartenenti a tutte le categorie. La manifestazione sportiva è aperta a tutti gli enti della consulta. La premiazione sarà effettuata secondo il regolamento Csain. Il percorso è quello tradizionale vale a dire da corso Umberto per la strada provinciale numero 7, poi la Sp 3, la Sp 5 e la Sp 6. In questo caso sarà un circuito da ripetere due volte. Quindi si prosegue per la Sp 7 per poi imboccare corso Kennedy sino all’arrivo posto in corso Umberto. Per informazioni ci si può rivolgere a Vito Gurrieri, cellulare 333.4466533. “E’ un evento sportivo – afferma il presidente della confraternita laicale Maria Santissima della Mercede, la confraternita del Santissimo Salvatore, Giovanni D’Avola – che ormai ci accompagna da dodici anni e che, dunque, è diventato un appuntamento fisso, irrinunciabile, dei festeggiamenti dedicati a “U patrun’u munnu”, come viene chiamato il simulacro in onore del quale teniamo questi speciali momenti. La gara, poi, con il trascorrere degli anni, è diventata sempre più competitiva e accade sovente che l’indecisione sul vincitore resti sino alla fine. Circostanza che serve a rendere la kermesse ciclistica molto più viva e sicuramente più interessante tra quanti assistono alla manifestazione. Un ringraziamento, naturalmente, al Csain e alla Cicloamatori Gulfi che si occupano dell’organizzazione e che con questo appuntamento impreziosiscono ulteriormente il già ricco calendario di eventi promosso in occasione della festa”.
 

0

0

0

0

0

Chiaramonte gulfi
Diocesi
Santissimo salvatore
Commenti
Eventi sportivi per i festeggiamenti S. Salvatore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Testimoni di Geova, congresso annuale in Sicilia orientale
News Successiva
Maria Assunta in cielo, rivive nella citta' di Modica