Appuntamenti

Aquiloni per Estate Kamarinense 2015

0

0

0

0

0

Aquiloni per Estate Kamarinense 2015 Aquiloni per Estate Kamarinense 2015

La magia degli aquiloni. Prima da preparare, con un apposito laboratorio, e poi da far volare, tutti assieme, in spiaggia. E’ uno degli eventi più caratterizzanti dell’Estate kamarinense 2015 promossa dal Comune di Santa Croce

La magia degli aquiloni. Prima da preparare, con un apposito laboratorio, e poi da far volare, tutti assieme, in spiaggia. E’ uno degli eventi più caratterizzanti dell’Estate kamarinense 2015 promossa dal Comune di Santa Croce Camerina che, già entrata nel vivo, propone una serie di appuntamenti di sicuro richiamo. Come quello, appunto, distribuito su due giornate, dal significativo titolo “La magia fa…volare”. Prima, domani, sabato 1 agosto, a Caucana, nella piazzetta dei fiori, i partecipanti al laboratorio, soprattutto i più piccoli, ma non solo, prepareranno gli aquiloni per bambini mentre il giorno successivo, quindi domenica 2 agosto, con inizio alle 11, dalla spiaggia di Caucana ci saranno le operazioni di volo degli stessi con tutti i bagnanti che rimarranno con il naso all’insù per ammirare le creazioni approntate durante il laboratorio. “Oggi – dice l’assessore allo Spettacolo, Giansalvo Allù – soprattutto i piccoli hanno perso l’arte di sapere giocare attraverso la manualità. E questa la riteniamo una buona iniziativa che consente di sviluppare la dovuta fantasia e di associare alle stesse pratiche positive finalizzate ad allestire una serie di dispositivi volanti. Volete mettere la soddisfazione nel vedere quanto operativo risulta essere il prodotto delle proprie mani? Sono certo che questo appuntamento sarà accolto con estremo favore da tutti”. Intanto, è tuttora in corso il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che si tiene in piazza Concordia, a Punta Secca, sino al 2 agosto. Inoltre, è in corso, sempre in piazza Concordia, il sesto memorial Angelo La Terra, torneo di calcio balilla, che prende il via ogni giorno alle 18 e che si protrarrà sino al 5 agosto.  

0

0

0

0

0

Estate
Santa croce camerina
Estate kamarinense
Commenti
Aquiloni per Estate Kamarinense 2015
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Chiaramonte Gulfi il Gran Galà di ferragosto
News Successiva
A Giarratana il triduo solenne per la Madonna delle neve