Appuntamenti

Ragusa, seconda edizione di "Birrocco"

0

0

0

0

0

Ragusa, seconda edizione di "Birrocco" Ragusa, seconda edizione di "Birrocco"

Un elevato numero di birre artigianali, concerti ed attrazioni di qualità e monumenti barocchi. In una sola parola, “Birrocco”. Torna a settembre la seconda edizione della grande manifestazione dedicata alla birra e torna ancora

Un elevato numero di birre artigianali, concerti ed attrazioni di qualità e monumenti barocchi. In una sola parola, “Birrocco”. Torna a settembre la seconda edizione della grande manifestazione dedicata alla birra e torna ancora una volta nel centro storico di Ragusa, ispirandosi nelle modalità e nel folklore alla cultura bavarese tipica dell’Oktober Fest. Dall’11 al 13 settembre, per un intero fine settimana, la centralissima via Roma, piazza Libertà e altre vie limitrofe del centro, rappresenteranno la suggestiva cornice in cui oltre 30 birre artigianali e numerosi birrifici siciliani si presenteranno al pubblico delle grandi occasioni diventando i protagonisti indiscussi. Grazie al sostegno del Comune, della Confcommercio e di altri sponsor privati ma soprattutto grazie agli sforzi dei giovani di Ideology, l’evento tanto a lungo agognato, e perfino imitato, ritorna con tutte le sue potenzialità, dopo l’incredibile successo della prima edizione e dopo la pausa dello scorso anno per mettere meglio a fuoco gli aspetti organizzativi. Quest’anno è già ai nastri di partenza con ancora ambiziosi obiettivi. Primo fra tutti la voglia di rendere il cittadino ragusano orgoglioso della propria città e desideroso di vivere il centro storico. Un messaggio rivolto soprattutto ai giovani. La nuova edizione avrà come protagonisti alcuni dei principali birrifici siciliani, chiamati ad esaltare le proprie produzioni artigianali. L'intero festival, come la precedenti edizione, si svilupperà in diverse aree: piazza Libertà, via Roma, ponte Pennavaria con spazi curati e con alcune sorprese. In via Roma tra una degustazione e l'altra di birra, si potrà assaporare l'odore del malto, i profumi dei cibi locali cucinati al momento, l’ascolto di musica celtica. Lungo il ponte saranno ubicati gli spazi per l’esposizione di macchine d’epoca e di altre attrazioni. Non mancheranno importanti momenti dedicati agli spettacoli che in questa edizione Birrocco2015, il cui logo è un boccale di birra con un mascherone barocco, si annunciano già di notevole spessore artistico e culturale ed in grado di coinvolgere più fasce d’età. Saranno quindi tre giorni di musica, concerti, dj-set, spettacoli.  

0

0

0

0

0

Ragusa
Birrocco
Birra
Commenti
Ragusa, seconda edizione di "Birrocco"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Handy Pride a Chiaramonte Gulfi
News Successiva
Vittoria, "Una corsa per la ricerca" a Scoglitti