Appuntamenti

A Vittoria il convegno "La gestione delle gravidanze"

La gestione delle gravidanze fisiologiche e delle gravidanze a rischio sarà il tema del Convegno, di sabato 11 luglio 2015 ore 8,30, organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del P.O.

0

0

0

0

0

A Vittoria il convegno "La gestione delle gravidanze" A Vittoria il convegno "La gestione delle gravidanze"

La gestione delle gravidanze fisiologiche e delle gravidanze a rischio sarà il tema del Convegno, di sabato 11 luglio 2015 ore 8,30, organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del P.O. “Riccardo Guzzardi” di Vittoria – Asp di Ragusa. I lavori del Convegno inizieranno con il saluto del direttore generale, dr. Maurizio Aricò, del segretario regionale Associazione dei Ginecologi Italiani: ospedalieri, del territorio e liberi professionisti – AOGOI -, prof. Giuseppe Ettore, del direttore sanitario aziendale, dr. Giuseppe Drago, del presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa, dr. Salvatore D’Amanti, del Capo Dipartimento Materno Infantile dell’Asp, dr. Luca Bonfiglio, del direttore del P.O. di Vittoria, dr. Giuseppe Cappello e del Capo Distretto Vittoria e Ragusa, dr.ssa Maria Concetta Di Stefano. Il direttore dell’U.O.C. ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Vittoria, dr. Giovanni Busacca, presenterà il convegno articolato in tre sessioni, la conclusione dei lavori prevede una tavola rotonda per il confronto delle criticità riscontrate nei distretti e per proporre valide soluzioni. Una progettualità che sviluppi esperienze di una nascita fisiologica e consapevole ha quale presupposto imprescindibile i valori della sicurezza e della naturalità ed è supportata da molteplici elementi di natura sociale, psicologica, professionale ed organizzativa. Una gravidanza a rischio deve essere sottoposta ad attenta vigilanza. Una sessione del Convegno sarà dedicata interamente ai protocolli del Servizio di Trasporto Assistito Materno (STAM) che prevede il trasferimento di una paziente in gravidanza da un centro di primo livello ad un centro di secondo/terzo livello e ha l’obiettivo di garantire un’assistenza adeguata alla donna e/o al neonato in caso di nascita prematura o in presenza di patologie materne che necessitino di interventi specifici. 


 

0

0

0

0

0

Ragusa
Asp
Convegno
Gestione gravidanza
Commenti
A Vittoria il convegno "La gestione delle gravidanze"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, Legambiente organizza big jump nell'Irminio
News Successiva
A Modica la festa del “Sacro Cuore di Gesu”