Appuntamenti

Modica, presentata l'estate modicana 2015

0

0

0

0

0

Modica, presentata l'estate modicana 2015 Modica, presentata l'estate modicana 2015

Un’estate ricca di manifestazioni ed eventi su tutto il territorio all’insegna del risparmio e della sobrietà. E’ quanto emerso ieri a palazzo San Domenico durante la presentazione dell’Estate modicana 2015. A partire

Un’estate ricca di manifestazioni ed eventi su tutto il territorio all’insegna del risparmio e della sobrietà. E’ quanto emerso ieri a palazzo San Domenico durante la presentazione dell’Estate modicana 2015. A partire da questo fine settimana e fino al 13 settembre le 67 associazioni locali che hanno partecipato al bando indetto dal Comune terranno spettacoli, eventi ludico ricreativi per bambini e altri momenti di intrattenimento dal centro storico della città a Marina di Modica, Maganuco e Frigintini. “Quest’anno – commenta il sindaco Ignazio Abbate - abbiamo coinvolto molte associazioni locali e le attività commerciali. Siamo in dialogo con l’Ascom nella persona del neo presidente, Giorgio Moncada, che rappresenta la voce di una parte importante della città. Cercheremo di portare più turisti e gente possibile a Marina e allo stesso tempo di animare l’estate anche in altre parti del territorio come Frigintini o Maganuco dove si terrà la “sagra della pizza”. Abbiamo cercato di organizzare più eventi liberi e gratis per i cittadini che si terranno nella piazza Mediterraneo, sono 26 spettacoli musicali e uno teatrale. Siamo riusciti anche a risparmiare rispetto all’estate scorsa circa il 30% , prevedendo una spesa di circa 150 mila euro rispetto ai 230 mila euro dello scorso anno e riuscendo comunque a garantire molti eventi anche con personaggi di prestigio. Il 14 agosto in piazza mediterraneo si terrà il concerto dei Tinturia mentre il 15 agosto ci sarà la Samarcanda Orkestra e lo spettacolo di cabaret con Enrico Guarneri.Insomma un’estate pensata e rivolta a tutti i cittadini con centinaia di iniziative che interessano tutte le fasce sociali e i gusti”. Alla conferenza hanno partecipato il presidente della Ascom, Giorgio Moncada, lo staff del Gabinetto del sindaco, Giovanni Cannizzaro e Gisa Bellaera, che hanno lavorato per l’organizzazione del cartellone estivo. 

0

0

0

0

0

Modica
Estate modicana 2015
Commenti
Modica, presentata l'estate modicana 2015
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, in tanti nel ricordo di Mariachiara Leggio
News Successiva
Modica, ad Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società “Carlo Papa”